Rivelati i requisiti pc per Mass Effect Andromeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommasi Castone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    meglio su HDD giochi pesanti ed elaborati
     
    .
  2. Aliandil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono uscite nuove indiscrezioni dagli ultimi commenti riguardo i requisiti, e non sono notizie positive *_*

    A quanto pare i requisiti raccomandati servono solo per raggiungere i 30 fps, e secondo stessa ammissione della bioware potrebbero non essere accurati.

    Quanto ci volete scommettere che neanche con un pc nuovo di fascia alta si gioca decente con 4k? :|

    Fra 2 giorni lo sapremo di sicuro :ph34r:

    Cmq ho abbandonato l'idea di prendere un disco ssd al max aggiungo altri 8 mega di ram per arrivare a 16 che costa di meno e dovrei ottenere maggiori prestazioni
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,079
    Reputazione
    +8

    Status
    Anonymous
    Chi gioca in 4k non credo abbia problemi a farsi uno sli di 1080ti :D
    in ogni caso vedremo le recensioni e benchmark!
    Web
     
    .
  4. Evolutive110
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A detta di reviewers e quant'altro il gioco ha alcuni problemi di stabilità, ma personalmente ritengo di poterlo comunque giocare senza problemi con la mia configurazione. Vedremo.
     
    .
  5. Aliandil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma che fine avete fatto tutti? Possibile che nessuno abbia provato Andromeda e voglia discutere delle prestazioni? :D

    Con la mia configurazione:

    Processore i7 4790
    8 gb memoria
    GeForce 960gtx

    Ho provato il gioco a 1920*1080 con tutti i dettagli alti (alti, non ultra) e anti-aliasing attivo.

    Fintanto che si rimane nell'astronave o al chiuso l'fps medio si attesta intorno ai 45 fps, mentre in zone aperte in media 40 fps ma in alcuni momenti particolarmente concitati con esplosioni e fumo è sceso anche a 30 fps.

    Sono però parzialmente deluso dalla grafica, in molte situazioni si vedono oggetti renderizzati male o sgranati come se l'antialiasing manco esistesse.
    Ho notato anche dei brevissimi scatti in cui sembra ci sia un qualche tipo di caricamento, in 3 ore di gioco sarà successo 4 volte.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,079
    Reputazione
    +8

    Status
    Anonymous
    Hai provato pure ad abbassare i dettagli e andare a 60fps fissi?
    Web
     
    .
  7. Aliandil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho dovuto abbassare i dettagli fra medi e alti perchè a quanto pare scendendo sul primo pianeta con la mappa open world gli fps sono calati drasticamente, con media 29-30 fps e picchi più bassi :( probabilmente la scheda video conta molto più del processore per questo gioco.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,079
    Reputazione
    +8

    Status
    Anonymous
    Infatti se hai un processore scarso ma scheda video più potente vai più forte nonostante il possible collo di bottiglia!
    C'è una possibilità riguardo i driver nvidia potrebbero incrementare le prestazioni, vediamo nei prossimi giorni se rilasciano qualcosa
    Web
     
    .
  9. Aliandil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho un problema tecnico. Volevo fare upgrade aggiungendo altri 8gb ram a quelli presenti per arrivare a 16, quindi ho aperto il pc e ho visto che la ram è di questo tipo:

    $_57

    E' 8gb ddr3 1600mhz. Guardando su amazon ho visto che la maggior parte delle ram è di tipo ddr4 a maggiori frequenze...quindi mi domando mi hanno rifilato una ram di tipo vecchio anche se ho preso un pc nuovo con core i7-4790 3.6ghz?
    Ma se prendo una ram di diverso tipo ddr/frequenza o anche semplicemente marca diversa mi darà problemi?
     
    .
  10. ^Vegeta^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bella fregatura
    mai prendere pc pre-assemblati
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,079
    Reputazione
    +8

    Status
    Anonymous
    Il tuo pc è di 2 generazioni fà come processori/hardware , quindi con supporto ddr3. Se devi fare un upgrade devi prendere delle ram che siano della stessa frequenza e che siano ddr3 (attento alle ddr3 L).
    Altra cosa da verificare è il dual channel e in caso di upgrade a 16 il quad channel: dual 2x4gb / quad 4x4gb, in pratica sfruttando questa cosa aumenti le prestazioni della ram e devi stare attento agli slot nella scheda madre se ne hanno 2 o 4.
    Altra cosa da notare l'aumento della ram non credo ti porti poi così tanti benefici con le prestazioni in game giocando in full hd. A questo punto conserva i soldi e prenditi una scheda video più performante come una 1060 / 1070.
    In ogni caso leggiti le specifiche del processore e vedi cosa supporta, vedi la scheda madre che slot ha e cosa supporta e poi vedi che upgrade puoi fare.
    Web
     
    .
  12. Aliandil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uhm avevo proprio ordinato una ddr3l pochi minuti fa... annullato :P thx...ma perchè dovevo starci attento?
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,079
    Reputazione
    +8

    Status
    Anonymous
    Il tuo processore supporta queste ram: DDR3-1333/1600, DDR3L-1333/1600. Compra delle ram che rispettino queste frequenze o meglio delle ram con frequenze uguali a quelle che hai ora altrimenti se la frequenza è troppo alta si adatteranno in automatico.
    Quando aggiorni il pc informati bene prima di prendere qualche pezzo e che sia tutto compatibile con la tua build, altrimenti rischi di buttare i soldi o fare il reso :)
    Web
     
    .
  14. Aliandil
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ne ho comprata una di queste 8 giga a 60 euro, per la scheda video mi tocca aspettare un mese pensavo alla gtx 1060 3gb che sta a 240 euro...

    In ogni caso sono irritato con Origin persino impostando tutto a dettagli medi eccetto texture alta e ombreggiatura bassa col mio pc nel primo pianeta open world basta che fai un tuffo nell'acqua con gli schizzi e usi il lanciafiamme e già si scende sotto i 30 fps -.-'
    Si maledetti si saranno messi d'accordo con nvidia per far crollare le prestazioni e prendere mazzette dalle schede nuove che sono fondamentali per giocare un minimo decente :|
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,079
    Reputazione
    +8

    Status
    Anonymous
    Aspetta i driver nuovi magari migliora. Per la scheda video per 240 cerca quella da 6gb e costa poco di più oppure una rx 480 da 8 gb
    Web
     
    .
47 replies since 24/2/2017, 21:32   355 views
  Share  
.
Top