Soluzione ai problemi CALL OF DUTY: BLACK OPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xx PIR4TE xX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1d93e2144ccf074b22e4dc6




    CRASH, BLOCCHI ED ERRORI


    Problema: Avvio il gioco e mi dice che manca il file d3dx9_43.dll .
    Soluzione 1: Installare le DirectX presenti nella cartella del gioco installato in Redist\DirectX, eseguendo il file DXSETUP.exe.
    Soluzione 2: In alternativa, scaricare la dll da >>QUI<< e copiarla in windows\system , o nella cartella del gioco, provare.

    Problema: Ho problemi di lag e black screen.
    Soluzione 1: Installare l'Update1+cura _ed2k://|file|Call.of.Duty.Black.Ops.Update.1.Read.Nfo-SKIDROW.rar|14499945|99DDED6EE124496F89FAB219EF8DA0C9|/
    Soluzione 2: Se invece l'update è già installato, provare a rimuoverlo... Può essere che sia quest'ultimo che dia problemi su certe configurazioni di pc.
    Soluzione 3: Installare l'Update 5 e 6+cura _ed2k://|file|Call.of.Duty.Black.Ops.Update.5.and.6-SKIDROW.rar|74541232|F6FE3C154A547E71FE7D6B021C8CBBCE|h=5KRDVQ7IJGZDWPPY6TLKFLISTNPUFKGR|/
    Soluzione 4: Per il black screen, provate ad eseguire il gioco con la risoluzione nativa del desktop.
    Soluzione 5: Aprire il file Config.cfg nella cartella 'players' col blocco note e trovare le voci “multiGpu” e “multithreaded_device”:
    Se si ha una configurazione SLI o Crossfire settare la voce “multiGpu” a "1", altrimenti mettere "0"
    Se si ha più di una CPU settare il valore della voce “multithreaded_device” a "1".

    Problema: Ho la versione Full-Ita (o convertita in) ma non ho l'opzione per abilitare i sottotitoli.
    Soluzione: E' normale. La versione italiana NON ha tale opzione.

    Problema: Il gioco si blocca (black screen) alla missione "The Defector".
    Soluzione: Installare l'update-1 (linkato sopra)e copiare la relativa cura. Su qualsiasi versione del gioco.

    Problema: Se premo "\" non mi si apre la console di gioco.
    Soluzione: Occorre abilitare la console dalle opzioni di gioco o dalle opzioni multigiocatore.

    Problema: Ho la versione Full-Ita. Una volta "installato" il gioco, non lo trovo in "installazione applicazioni", quindi non sò come disinstallarlo.
    Soluzione: La versione del gioco FULL ITA è da considerarsi come un file zip autoestraente, lo scompattate e giocate ma non installate nulla anche se il file si chiama setup. Non vi apparirà mai in 'installazione e applicazioni' perchè non è installato, è una cartella scompattata (file estratti in una cartella) e basta. Per "disinstallarlo", dovete soltanto cancellare manualmente la cartella del gioco.

    Problema: Ho problemi di Freezing (il gioco si blocca irreparabilmente) o crasha al desktop.
    Soluzione 1: Aggiornare i driver della scheda video
    Soluzione 2: Se non si risolvono i casuali freezes, provare con la seguente procedura:
    1- Andare nella cartella d'installazione del gioco ed entrare nella cartella players.
    2- Aprire il file Config.cfg col blocco note.
    3- Cercare la stringa seta r_fullscreen “1" e cambiare il valore con "0" .
    4- Salvare. Avviare il gioco, che in questo modo partirà in modalità finestra.

    Problema: Ho problemi di stuttering (fastidiosi scatti) durante il gioco.
    Soluzione: Provare la seguente mini-procedura:
    1- Aprire il task manager (click destro nella barra delle applicazioni-->"gestione attività")
    2- Click col destro sul processo di CODblack ops nel tab "processi"
    3- Selezionare "affinità" e spuntare un solo processore, dare ok.

    Problema: Il gioco crasha immediatamente al desktop.
    Soluzione: Installare le DirectX presenti nella cartella del gioco installato in Redist\DirectX, eseguendo il file DXSETUP.exe.

    Problema: Errore alla prima missione, subito dopo i video:"Direct3D Device9 ::Present failed: Driver internal error (-2005530585)"
    Soluzione 1: Abbassare la risoluzione e i dettagli grafici e riprovare.
    Soluzione 2: Aprire l'editor del registro di sistema, Start Menu > Esegui > regedit:
    1- Cercare la seguente chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
    2- Doppio click su "PagedPoolSize" e si aprirà una finestrella con un valore da inserire(o esadecimale o decimale)
    3- Inserire uno dei seguenti valori (scegliere se inserire il valore esadecimale o decimale, uno dei due,è lo stesso e sono rapportati:
    Megabytes Hexadecimal Decimal
    192Mb 0c000000 201326592
    256Mb 10000000 268435456
    384Mb 18000000 402653184
    Esempio: inserendo 18000000 vedrete tra parentesi 402653184, così 0x18000000 (402653184)
    4- Provare inizialmente con l'opzione da 384 Mb,con questa dovrebbe funzionare alla perfezione.
    5- Dare OK inserendo il valore nella stringa,chiudere l'editor del registro e riavviare il sistema.

    Problema: Errore irreparabile delle DirectX.
    Soluzione: Dopo averle installate(trovate il metodo nelle Faq sopra) dovete riavviare il sistema. Ci sono buonssime probabilità che il gioco adesso parta correttamente.

    Problema: Il gioco rimane bloccato alla schermata iniziale "premi un tasto".
    Soluzione: Per processori singoli (Thx to liquidcooled75):
    Accedere alla propria schermata principale del bios, entrare nelle Advanced Bios features e alla voce Hyper-Threading technology mettere Enable , salvare e riavviare. Tale opzione è disponibile solo per alcuni pentium 4 di vecchia data perchè è il processore che deve supportarla . Per chi ha un AMD bisogna provare a vedere se c'è tale funzione che crea una cpu virtuale.

    Problema: Problemi grafici e performance per possessori di schede video ATI.
    Soluzione: Scaricare il >>Catalyst Hotfix<< e applicarlo.

    Problema: Ottengo l'errore: "Il gioco non e stato chiuso corettamente l'ultima volta. Vuoi avviare il gioco in modalita sicura? Questa e la scelta consigliata nella maggior parte dei casi. Modificherà le impostazioni ma non i comandi".
    Soluzione: Levare l'eventuale update di gioco installato.

    Problema: Come mai se premo 'F5' non avviene il salvataggio rapido del gioco?
    Soluzione: Purtroppo il salvataggio rapido del gioco non è presente. E' presente il comando F5 fra i comandi di gioco, ma il salvataggio rapido non funziona! infatti non c'è il consueto 'F9' fra i comandi per il caricamento.

    Problema: Il gioco crasha al menù.
    Soluzione: Cancellare il file config.cfg e sostituirlo con il file config_mp.cfg situato nella cartella 'players'.
    E' sufficiente copiare il file config_mp.cfg e rinominarlo in config.cfg .

    Problema: Avvio il gioco e ho l'errore "Shader model 3.0 not available".
    Soluzione: Purtroppo quell'errore significa che l'attuale scheda video non supporta gli Shader 3.0, e quindi non è possibile giocare a COD Black Ops e con tutti i giochi che li utilizzano.

    Problema: Alla penultima missione "RIVELAZIONI", arrivo al punto in cui l'agente della CIA mi dà un pugno, parte il flashback; a quel punto si vede l'agente che per un secondo indossa occhiali e fucile, poi torna senza occhiali e arma e rimane bloccato a guardarmi. Lo schermo rimane bloccato.
    Soluzione 1: Caricate la missione dall'inizio senza usare la funzione "Riprendi"dal checkpoint. Adesso dovreste passare quel punto senza il blocco.
    Soluzione 2: Mettete tutti i dettagli al minimo: 800x600, NO AA, No filtri, dettagli texture al minimo ecc...o comunque abbassate la grafica. Riprovate.
    Soluzione 3: Aggiornare i drivers della scheda video.

    Problema: Avvio il gioco e ho subito l'errore "video card or driver doesn't support separate alpha blend, glow will be disabled"
    Soluzione: La scheda video non ce la fà a supportare la grafica di questo gioco, per mancanza di memoria RAM o altro. Urge una scheda nuova altrimenti niente gioco.


    PROBLEMI AUDIO




    Problema: Non ho l'audio in-game, ma solo quello dei filmati.
    Soluzione: Prendere il Fix da qui ed applicarlo _http://www.multiupload.com/ME44WVSNXA

    Problema: Ho installato le diretcX presenti nella cartella redist del gioco ma continuo a non avere audio, ne nel filmato iniziale, ne nel menù di gioco e successivi.
    Soluzione: Controllare nelle opzioni Audio ed impostare "altoparlanti" invece dell'uscita HDMI .

    Problema: Non ho per niente l'audio nel gioco.
    Soluzione 1: Avviare il gioco, premere Alt+Tab e andare nell'icona dell'audio posta in basso a destra vicino all'orologio. Aprire il mixer e portare la barra del volume di COD al massimo.
    Soluzione 2: Installare le DirectX presenti nella cartella del gioco installato in Redist\DirectX, eseguendo il file DXSETUP.exe .
    Soluzione 3: Andate nel pannello di controllo del vostro dispositivo/i audio e settare il formato predefinito in 16bit, 48000hz (qualità DVD).
    Soluzione 4: Eseguire il gioco in modalità compatibilità XP SP3(click destro sull'eseguibile/tab compatibilità/e cambiare la modalità)
    Soluzione 5: Aggiornare i driver della scheda audio.



    PROBLEMI SALVATAGGI




    Problema: Dove si trovano i salvataggi del gioco?
    Soluzione: Dentro alla cartella players, locata nella cartella d'installazione.

    Problema: Ho installato la versione Full-ITA, ma adesso, volendola disinstallare, noto che NON ho la cartella players coi salvataggi.
    Soluzione: Dovete guardare in C:\Users\Nome_Utente\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\Call Of Duty Black Ops\
    La cartella AppData è una cartella nascosta, quindi per poterla visualizzare, dovete andare in Strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione, e in impostazioni avanzate mettete la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti, quindi date OK.

    Problema: Non riesco a riprendere il gioco da dove l'ho lasciato,non ho l'opzione "riprendi".E' come se i salvataggi si fossero danneggiati.
    Soluzione: Non sono danneggiati. Cliccate su campagna, poi sul tasto Esc(tastiera), poi nuovamente click su campagna...a questo punto ritroverete l'opzione Riprendi, e potrete caricare il vostro checkpoint.


    GUIDA
    per giocare online a CALL OF DUTY: BLACK OPS



    1- Prima di tutto, dovrete registravi creando un account su alteriw.net: h**ps://alteriw.net/ucp.php?mode=register
    2- Dopo di che, installare Call of Duty Black Ops in Lingua Inglese (onde evitare probabili problemi con il server).
    Si consiglia la versione SKIDROW che trovate >>QUI<<.
    3- Una volta installato il gioco NON APPLICATE NESSUNA CURA, NE ALCUN UPDATE.
    4- Andate su: h**p://alterops.net/ ed effettuate il login con l'account creato al punto [1].
    Una volta loggati, potrete cliccare Download per ottenere il piccolissimo pacchetto contenente alterOps.
    5- Estraete, e copiate i 2 files nella directory del gioco.
    6- Avviare alterOps.exe e attendete con pazienza il termine del download.
    7- Una volta giunto al termine, createvi un collegamento di questo file .exe sul vostro desktop.
    8- ATTENZIONE: NON AVVIATE MAI il gioco dagli altri file .exe presenti nella cartella di Call of Duty Black Ops.

    Per giocare ad alterOps quindi lanciate SEMPRE e SOLO alterOps.exe

    Per poter rimanere aggiornarti sullo status del server, basterà semplicemente leggere sotto la scritta ALTEROPS su h**p://alterops.net/.
    Capita infatti spesso che durante la giornata vada Offline per poi tornare di nuovo connesso.


    FAQ MULTIPLAYER ONLINE




    Problema: Avviando gli update di alterops ad un certo punto si è interrotto il download
    Soluzione: Per risolvere, basta togliere l'attributo di sola lettura dalla directory di installazione del gioco.
    Tasto destro sulla cartella del gioco --> proprietà --> togliere la spunta da "sola lettura", applicare e chiudere.

    Problema: Ho scaricato tutto il necessario da alterOps, solo che ora quando lo lancio per far partire il gioco mi esce fuori questo errore:
    "Impossibile trovare il punto di ingresso CredUIPromptForWindowsCredentialsW della procedura nella libreia di collegamento dinamico credui.dll".
    Soluzione: Questo succede solo a chi usa XP o a chi tenta di emularlo attraverso Wine su Mac o Linux.
    Scaricare l'ultima versione postata del fix XP&Wine AlterOps (per ora la v3)

    1- Aprire il file zippato ed estrarre i file alterOps.ini e credui.dll contenuti nella seconda cartella.
    2- Spostare questi due file nella cartella di installazione del gioco.
    3- Aprire il file alterOps.ini e inseriamo al posto di "username" e "password" le nostre credenziali di accesso al sito alteriw.
    4- Salvare e chiudere il file. Ora basta lanciare l'eseguibile alterOps.exe e dovrebbe andare tutto liscio.

    Problema: E' normale che AlterOps.exe ci metta veramente troppo tempo a scaricare?
    Soluzione: (Grazie a Elettronic-Man) Per risolvere, tasto destro sul file alterOps.exe e cliccare su Esegui come amministratore.
    Adesso riavviare il download.
     
    .
  2. parpol95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nella schermata del menu principale dell'online mi si vede a metà tutte la scritte sulla parte sinistra ..ho già provato a fare opzioni ma non cambia niente ..come posso fare?
     
    .
  3. VItus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo appena 3 missioni mi si crasha, con errore consol singleplayer, e non mi parte piu' devo staccare il gioco, riavviandolo allo stesso punto mi si blocca di nuovo, sempre lo stesso errore.
     
    .
2 replies since 26/1/2012, 21:56   14338 views
  Share  
.
Top