Soluzione ai problemi THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xx PIR4TE xX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted






    CRASH, BLOCCHI ED ERRORI




    Problema: Ho la versione Full-Ita ma il gioco è in inglese.
    Soluzione: Andare in C:\Users\"Vostro Username"\Documents\My Games\Skyrim\Skyrim.ini e a questa stringa cambiare il valore da ENGLISH a ITALIAN
    [General]
    sLanguage=ITALIAN

    Problema: Come aumento la sensibilità del mouse oltre ai limiti concessi dal gioco?
    Soluzione: Andate sul file SkyrimPrefs.ini (nel percorso Documenti\My Games\Skyrim) ed editate la stringa "fMouseHeadingSensitivity=" mettendoci il valore che preferite.
    Il massimo concesso dal gioco è 0.0500,ma consiglio 0.1000 per avere un'esperienza di gioco simile all'fps (o per chi ha poco spazio in cui muovere il mouse).

    Problema: Sono entrato in un dungeon e da quel momento il gioco mi torna al desktop dopo una decina, ventina di secondi.
    Non dà segnali audio particolari nè segni visibili sul monitor, esce e basta.
    Soluzione: Abilitare temporaneamente la modalita' finestra dalle opzioni del gioco. Superare quel punto e poi impostare nuovamente il full screen.

    Problema: Ho la versione ENG, e mettendo la traduzione solo sub (presente nel topic del gioco), essa traduce solo i sottotitoli ma non il menu di gioco, cioè inventario e tutto il resto, che rimane in inglese.
    Soluzione: Prendere il file Translate_ITALIAN.txt che si trova nella cartella Data/Interface da >>QUI<<.
    Rinominarlo in Translate_ENGLISH.txt per risolvere il problema ed avere in italiano anche tutto il resto dello scritto.

    Problema: Con la versione Ita-Full, ho un errore di phoenix alla fine dell'estrazione dei file. Mi dice "unsupporrted registry entry type string".
    Soluzione: Non preoccuparsi, è normale. L'errore di registro alla fine dell'estrazione succede perche' viene effetuato un check sull'exe del gioco non ancora curato.

    Problema: Con la versione Full-Ita, quando eseguo il launcher per la prima volta, non ho l'opzione per i settaggi e compare la scritta "Install", come se il gioco non fosse installato.
    Soluzione: E' normale. Semplicemente cliccare su Install e vedrete che comparirà la scritta Play e sotto l'opzione per i settaggi grafici abilitata. Procedere poi come da istruzioni.

    Problema: Quando lancio il gioco compare l'errore: "Failed to initialize the renderer. ShaderModel3 Required but not supported by your video card.
    Soluzione: Significa che la scheda video non supporta i Pixel Shader 3.0 necessari per eseguire il gioco,

    Problema: Con la versione Full-Ita, eseguo il launcher e ho un errore che mi dice "Unable to find INI file. Please reinstall Skyrim".
    Soluzione: Cliccare sull'altro eseguibile (TESV.exe), partirà il gioco, richiuderlo e poi avviare il launcher.

    Problema: Ho installato la versione Full-Ita, procedura a buon fine, gioco partito in full italiano, ma non riesco a capire perchè mi parte in modalità finestra.
    All'inizio era 680x460, ho modificato con 1920x1080 il file .ini, ma anche se tutto schermo è sempre in modalità finestra, coi contorni insomma.
    Dal gioco non trovo nessuna voce "full screen".
    Soluzione 1: Togliere la spunta dall'opzione del launcher come da immagine qui sotto:



    Soluzione 2: In Documents\My Games\Skyrim\SkyrimPrefs.ini modificare il valore della stringa bFull Screen=0 mettendo bFull Screen=1 .

    Problema: Dopo aver fatto la procedura per la versione Full-Ita come da istruzioni, ho avviato il gioco dal Launcher e mi sono ritrovato l'audio in ITA e il testo in inglese con il simbolo del $ davanti alle voci nel menu.
    Soluzione 1: Avviare di nuovo il Launcher, modificare le impostazioni video e chiuderlo.
    Andare nel file Skyrim.ini in Documenti/My Games/Skyrim e modificare il valore di sLanguage in ITALIAN, avviare il gioco da TESV.exe .
    Soluzione 2: Prendete il file Skyrim.INI da >>QUI<< e metterlo in Documenti/My Games/Skyrim, togliendo l'altro.
    Il file ovviamente contiene anche dei settaggi grafici diversi, ma basta poi rimodificarli a proprio piacimento dal launcher, ricordandosi poi di rieditare la stringa sLanguage in ITALIAN.
    Soluzione 3: Cancellare tutto, cioè la cartella dei files del gioco, la cartella in Documenti/My Games/Skyrim e la cartella Appdata/Local/Skyrim
    Rifare la procedura, seguendo queste accortezze:
    Alla fine dell'estrazione dei files del gioco da parte di Phoenix, lo stesso programma vi darà un errore "Unsupported registry entry type string".
    Non preoccupatevi, è normale, lo deve fare, la cosa importantissima e fondamentale è che quando avete l'errore, e avete dato OK, ricomparirà la finestra di Phoenix, e in alto a destra,
    dovete dare "continue application", altrimenti se gli date chiudi o l'altra opzione, il gioco potrebbe non essere estratto per bene e, tra gli altri problemi (visualizzazioni con $ davanti alle opzioni e altro), c'è quello che il file skyrim.ini non conterrà la stringa per la lingua, e risulterà mozzato di molte stringhe che invece devono esserci.
    Non sbagliate quel passaggio. Lo vedete subito, perchè il file sbagliato verrà chiamato Skyrim.ini, mentre quello corretto deve chiamarsi Skyrim.INI (praticamente con l'estensione in maiuscolo).

    Problema: Come installo l'update 1 sulla versione Full-Ita senza che il gioco mi torni in inglese?
    Soluzione: Prendere l'update 1 _ed2k://|file|The_Elder_Scrolls_V_Skyrim_Update_1_Repack-RazorDOX.rar|135058741|0F787372844E78214750C6BF5F2F04E0|h=MZBGAMQSDSWQ7TVMOALTQH7WUJ6NQQ3Y|/
    Per applicare l'update 1 sulla versione Full-Ita, basta copiare tutti i files dell'update (e sostituire)
    Poi andare nella cartella Data/Strings e rinominare tutti e tre i files dell'update mettendo Italian al posto di English.
    (Es: Update_English.DLSTRINGS diventa Update_Italian.DLSTRINGS).

    Problema: Crash all'avvio del gioco.
    Soluzione: Pannello di controllo -> Audio -> Riproduzione -> tasto destro sulla periferica di default -> proprietà -> avanzate: Imposta l'audio a 24 bit, 48000 HZ .
    Non esiste ancora un FIX ufficiale e non su tutti i sistemi funziona.

    Problema: Come posso ottenere degli screenshot nel gioco, dato che il tasto stamp non mi permette di farli?
    Soluzione: Inserire nel file Skyrim.ini sotto la voce [Display] questo comando, bAllowScreenShot=1 salvare le modifiche e in game con il tasto stamp realizzeraete uno screen che finirà nella directory di gioco.

    Problema: Il gioco parte (da TESV.exe) clicco su nuova partita, faccio ok, il menu sparisce e parte la canzone.
    Rimane li fermo con canzone, nebbia e simbolo, con puntatore mouse funzionante.
    Soluzione: Aggiornare i driver della scheda video. Volendo potete seguire questa >>GUIDA<<.

    Problema: Lo schermo freeza ogni 30/40 secondi e resta impalato per 3/4 secondi per poi ripartire.
    Soluzione: Installare questa Patch _http://anonym.to/?http://enbdev.com/download_en.htm che aumenta anche visibilmente le performance del gioco.

    Problema: Nella missione della gilda dei maghi, in cui devi recuperare i manufatti nella caverna, il problema è che per fare la missione devo prendere il manufatto e distruggere con la magia la porta che sta dietro.
    La porta comincia a crollare e si blocca il gioco.
    Soluzione: Abilitare temporaneamente la modalita' finestra dalle opzioni del gioco. Superare quel punto e poi impostare nuovamente il full screen.

    Problema: Faccio partire il gioco dal file TESV e ho l'errore "Failed to initialize the renderer. ShaderModel3 Required but not supported by your video card".
    Soluzione: La scheda video non supporta gli Shader Model 3 e quindi non è possibile giocare con questo gioco.

    Problema: Come posso settare al meglio il gioco con la mia scheda video Nvidia?
    Soluzione: Settaggi da impostare nel gioco per ottimizzare al meglio skyrim valide per tutte le schede Nvidia da gts450 in su, con tanto di quanti FPS vengono raggiunti con quei vari settaggi, che a seconda delle schede sono disponibili per le risoluzioni da 1280x1024 a 2560x1600, ovviamente con settaggi diversi a risoluzioni diverse.
    Link settaggi in pdf:_ed2k://|file|SkyrimNvidiaOptimalSettings.rar|1314266|21FC6E91D3F7C258E6C2B5018AF8C260|h=LSSP6GW4CZQRGHWYXLSCADMKZ2JKLR4H|/



    AUDIO




    Problema: Ad un certo punto del gioco incontrete un personaggio (esbern) con cui dovrete intrattenere un dialogo che lo portera' a compiere un'azione specifica (aprire una porta) e vi consentira' di proseguire nel gioco. Il bug riguarda il fatto che la voce del suddetto personaggio non ha audio (è l'unico personaggio del gioco che ha questo problema) prima di tutto e non sara' possibile interloquire perche' i testi scorrerrano velocemente.
    Soluzione 1: Tornate indietro aprendo la porta precedente in modo tale che ci sia un caricamento della stanza e poi rientrate.
    A questo punto il problema dell'apertura della porta da parte del personaggio dovrebbe risolversi.
    Soluzione 2: Scaricate questo pacchetto: _ed2k://|file|sound_skyrim.rar|11680689|718573CF59092475DBD0BC03C198C238|h=FRO7EMJTYMIBNQLFH5HVCFPQKMMV7TQD|/
    E' un rar contenente una cartella "sound" da scompattare nella cartella "data" di Skyrim. Dopo aver fatto questo, il personaggio acquisirà la parola e non sarà necessario nessuna procedura da console.
    Il gioco procederà naturalmente senza fare altro, anche se per sicurezza uscite e rientrate dal dungeon dove lui stà (se avete l'ultimo salvataggio li).
    Soluzione 3:
    1- Aprire la console del gioco premendo \
    2- Eseguire questo comando: movetoqt mq202 1
    3- Premere diverse volte il tasto E
    4- Ad un certo punto l'azione verra' eseguita.
    Successivamente si verifichera' un secondo bug (quello del dialogo)nel momento in cui vi ritroverete a parlare sempre con questo personaggio.
    5- Aprite la console ed eseguite questo comando: setstage mq302 300
    Fatto questo potrete proseguire.




    CONTROLLI




    Problema: Vari problemi con mouse e tastiera.
    Soluzione 1: Andare sulle impostazioni - Gioco - e disattivare il controller XBOX 360 e la vibrazione, il menù s'impallerà ma con un po di destrezza se riuscite ad uscire dal gioco l'interfaccia sarà utilizzabile anche con il mouse.
    Soluzione 2: Altrimenti se vi si impalla il menù andate su C:\Users\"Vostro Username"\Documents\My Games\Skyrim\SkyrimPrefs.ini
    e modificate manualmente la variabile bGamepadEnable impostandola a ZERO.
    -----> bGamepadEnable=0
    Questo renderà l'interfaccia navigabile e quasi completamente gestibile con il mouse.

    Problema: Skyrim non fa assegnare comandi sul tastierino numerico, come creare uno script di rimappatura che funzioni in game?
    Soluzione: : Scaricate ed installate _http://anonym.to/?http://www.autohotkey.com/download/ (io ho preso il primo), aprite il blocco note scrivendo le seguenti stringhe:

    Numpad1::i
    Numpad2::s
    Numpad3::r
    Numpad4::a
    Numpad5::w
    Numpad6::D
    Numpad7::o
    Numpad8::P

    Salvate con nome Remap.ahk e ogni volta fate doppio click su questo file prima di lanciare il gioco; chiudere l'icona "H" nel tray una volta usciti dal gioco per annullare le modifiche



    MODS



    Problema: Inizialmente giocavo col solo Update 1 usando Skyrim 4GB. Da qualche giorno ho aggiornato all'Update 4. Ho provato a rilanciare il gioco con Skyrim4GB, ma mi da il seguente errore:
    Original exe modified -> Executable headers failed to validate
    An unmodified original exe is required. You should get Steam to validate your game cache and download unmodified versions of any files.
    Soluzione: (Thanks to .:K4o$:.) Dall'update 3 in poi gli amanti del modding hanno iniziato a riscontrare problemi con il mod che aumenta a 4gb l'uso di ram di SKYRIM con evidenti cali di performance e fluidita',
    specialmente se lo usate insieme a textures in alta definizione.
    Per Ovviare a cio' basta scaricare il programma dell'NT core _http://anonym.to/?http://www.ntcore.com/4gb_patch.php
    Avviatelo e selezionate il file TESV.exe nella vostra cartella d'installazione. Il programma creera' automaticamente un backup del file originale ed un eseguibile praticamente UGUALE al precedente,
    con la distinzione che ora sfruttera' adeguatamente 4 Gigabyte di memoria RAM. Potete ora tranquillamente eseguire il gioco da SKSE o continuare ad usare il mod 4GB.

    Problema: Ho provato ad installare uno dei mod .esp ma non funziona, inserisco il file .esp nella cartella data, faccio partire il launcher, io utilizzo quello che si trova all'interno della conversione full-ita, ma a questo punto non mi fa entrare nell'opzione "data files" (come per oblivion) in cui in teoria bisognerebbe mettere il segno di spunta sul nuovo .esp.
    Soluzione: (Thanks to zhukov):
    1- Estrarre il file .esp nella cartella C:\Programmi\The Elder Scrolls V Skyrim\Data
    2- Aprire il file C:\Utenti\{nome}\Documenti\My Games\Skyrim\SkyrimPrefs.ini
    Aprire il file e cercare la sezione [Launcher]. Aggiungere in fondo questa linea di comando"bEnableFileSelection=1" (senza le virgolette).
    Tanto per intenderci la sezione launcher appare così:

    [Launcher]
    bShowAllResolutions=0
    uLastAspectRatio=3

    Aggiungere in fondo la linea di comando "bEnableFileSelection=1" così:

    [Launcher]
    bShowAllResolutions=0
    uLastAspectRatio=3
    bEnableFileSelection=1

    3- Dopo aprire il launcher di skyrim e l'opzione Data Files sarà abilitata.
    Fatto questo cliccando su Data Files si aprirà la finestra con i file .esp aggiunti, a questo punto basta mettere la spunta sui file .esp da abilitare.
    NOTA: Se qualche cosa non dovesse funzionare sarà necessario cercare il file C:\Users\{nome}\AppData\Local\Skyrim\plugins.txt
    Aprire il file .txt che apparirà così:

    # This file is used by Skyrim to keep track of your downloaded content.
    # Please do not modify this file.
    Skyrim.esm

    Modificarlo come segue:

    # This file is used by Skyrim to keep track of your downloaded content.
    # Please do not modify this file.
    Skyrim.esm
    xxxxx.esp

    Dove le "xxxxx" stanno per il nome del file .esp che avete scaricato.




    Versione Manuale di Inserimento delle Mods




    Se al contrario non volete usare il Programma "Nexus Mods Manager", dovrete inserire "Manualmente" il contenuto di ogni Mods nella relativa Directory o Sub-Directory di Gioco, a seconda di che tipo di File si tratta.
    Alcune Mods ad esempio, vanno semplicemente messe nella Directory principale, altre vanno inserite nella Directory chiamata "Data", dove si trova Update.ESP o Skyrim.ESP e inserire i Files con estensione .ESP all'interno, altre ancora invece richiedono la sostituzione di Files che si trovano all'interno delle Sub-Directory come "Texture" o "Meshes" o "Effect",
    facendo attenzione ai relativi file che si trovano all'interno, sostituendoli nelle relative Sub-Directory.
    Lanciare il gioco dal Files "skyrimLuncher.exe" modificare le opzioni video a piacere e nella Sezione "Data Files", spuntare le caselle presenti per attivare le Mods, dare poi Play per Avviare il gioco.
     
    .
  2. nigga94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    apro data file e mi trova solo il file esm aiutoooo
     
    .
  3. StacyAnn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, una volta installato il gioco e lo avvio mi compare questa finestra "failed to initialize renderer hardware t&l not supported by adapter". Che significa? =(

    Questo è il mio sistema:
    Intel Core2 duo CPU E7500 @ 2.93 GHz 2.94Ghz
    e la scheda video è:
    Intel® G33/G31 Express chipset family
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Member
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +149
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline
    Probabilmente significa che non rispetti i requisiti minimi del gioco, te li elenco:

    Requisiti minimi
    S.O.: Windows 7/Vista/XP PC (32 o 64 bit)
    Processore: Dual Core 2.0GHz o equivalente
    Memoria di sistema: 2GB RAM
    HDD: 6GB di spazio libero su disco rigido
    Scheda video compatibile Direct X 9.0c con 512 MB di RAM

    Requisiti consigliati
    S.O.: Windows 7/Vista/XP PC (32 o 64 bit)
    Processore: Quad-core Intel o AMD CPU
    Memoria di sistema: 4GB RAM
    HDD: 6GB di spazio libero su disco rigido
    Scheda video compatibile DirectX 9.0c Nvidia o AMD ATI con 1GB of RAM
    (Nvidia GeForce GTX 260 o superiore,ATI Radeon 4890 o superiore)

    Oppure, se hai installato qualche mod, prova a toglierle una ad una per vedere qual è quella che da il problema.
     
    .
  5. brenda3
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    salve. ho installato skyrim full-ita con un mac ma quando lo apro mi dice:Failed to initialize renderer.
    Your display doesn't support the selected resolution. Please set a different resolution in Skyrim's Launcher under 'Display Settings'. coda dovrei fare?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Member
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +149
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline
    Il tuo pc non supporta la risoluzione scelta, prova a cambiarla.
     
    .
  7. giovanni gambino1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me compare questo prima di partire


    e poi il game crasha
     
    .
  8. asfasd asdgsadfas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, io ho appena installato skyrim e ho installato il full-ita, avviato tutto apposto parte la prima schermata, passa alla seconda e arriva nella schermata dove c'è il serpente sulla sinstra (serpente o drago che dir si voglia è uguale a quello del simbolo dell'icona d'avvio del gioco), detto questo crasha e torna al desktop...che faccio??
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asfasd asdgsadfas @ 15/6/2015, 15:22) 
    Buongiorno a tutti, io ho appena installato skyrim e ho installato il full-ita, avviato tutto apposto parte la prima schermata, passa alla seconda e arriva nella schermata dove c'è il serpente sulla sinstra (serpente o drago che dir si voglia è uguale a quello del simbolo dell'icona d'avvio del gioco), detto questo crasha e torna al desktop...che faccio??

    Hai installato qualche mod ? E stai caricando un salvataggio o nuovo gioco ?
    Web
     
    .
  10. asfasd asdgsadfas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nono, ho installato solo il gioco è la traduzione...nient'altro
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (asfasd asdgsadfas @ 15/6/2015, 15:45) 
    nono, ho installato solo il gioco è la traduzione...nient'altro

    Originale o Crakkato ?
    Web
     
    .
  12. asfasd asdgsadfas
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho scaricato ed installato skyrim 5 in inglese e poi l'ho tradotto in italiano, credo quindi che sia crackato, però nella traduzione c'eea la crack già integrata e si àè installato il collegamento al desktop da solo e da li l'ho avviato, si è settato la qualità dell'immagine e l'ho avviato, però si blocca li
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Per quelli crakkati è difficile funzionino tutti, qui c'è un video: LINK
    Prova a seguire se ha fatto come te.. hai provato il gioco prima di installare la traduzione ?
    Web
     
    .
  14. angel15151
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se ho una versione crakkata le mod funzionano lo stesso? se si basta scaricarle con nesus e caricare i file dati prima dellavvio del gioco o vanno inseriti per forza manualmente?
     
    .
  15. angel15152
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se ho una versione crakkata le mod funzionano lo stesso? se si basta scaricarle con Nexsus e caricare i file dati prima dellavvio del gioco o vanno inseriti per forza manualmente?
     
    .
16 replies since 26/1/2012, 22:05   30223 views
  Share  
.
Top