Soluzione ai problemi BATMAN: ARKHAM CITY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xx PIR4TE xX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted






    CRASH, BLOCCHI ED ERRORI




    Problema: Quando avvio mi esce il seguente errore:"couldn't load shader file 'RockOnFilterPixelShader".
    Soluzione: Assicurarsi di mettere la cura prima di mettere l'update.

    Problema: All'avvio ho l'errore "impossibile avviare il programma perchè xlive.dll non è presente nel computer".
    Soluzione: Scaricare ed installare Games for Windows Live.

    Problema: Se installo il gioco, applico la cura e provo ad avviare BmLauncher, il messaggio di errore è "non è un'applicazione win32 valida".
    Altrimenti, se poi applico la patch l'errore è il seguente:

    Immagine

    Soluzione: Questo succede perchè l'archivio che contiene la cura non può essere estratto con winrar. Ovvero winrar non riesce ad estrarre in modo corretto i files.
    Nel posto dove avete estratto con winrar, i nomi dei files compaiono ma sono vuoti (0 Kb) quindi estratti male e inutilizzabili.
    Per estrarre correttamente l'archivio, dovete usare _http://anonym.to/?http://www.7-zip.org/. Un programmino leggerissimo simile a winrar.
    Scaricatelo, installatelo, e poi click destro sull'archivio della cura --> 7-Zip --> Estrai i file.

    Problema: La mia scheda video non supporta le DirectX11, voglio disabilitarle manualmente.
    Soluzione: Andare in Arkham City\BmGame\Config\UserEngine.ini e cercare la tringa AllowD3D11 ,mettere false, salvare e chiudere.

    Problema: Ho una riga verde in basso nello schermo durante il gioco.
    Soluzione: Accertarsi di aver copiato, dopo la cura e l'update, il file PhysXExtensions.dll nella cartella Binaries\Win32 e sostituire.

    Problema: Come si estrae la cura neo-bac? Quando estraggo con winrar ho degli errori.
    Soluzione: Si deve usare il programmino 7-Zip per estrarre l'archivio. Trovate il link al programma e le istruzioni in una FAQ sopra.

    Problema: All'avvio ho l'errore "?ITA?Launch.Errors.Error_FailedToCreateD3D9Device".
    Soluzione 1: Installare le ultime DirectX. Aggiornarle da _http://anonym.to/?http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
    Soluzione 2: Se non lo avete, installare il _http://anonym.to/?http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=9cfb2d51-5ff4-4491-b0e5-b386f32c0992&displaylang=it
    Soluzione 3: Aggiornare i driver della scheda video.
    NOTA: Assicurarsi di aver fatto tutti gli aggiornamenti importanti di windows update.



    AUDIO



    Problema: Audio scattoso nel gioco e alcuni video senza audio.
    Soluzione: Aggiornare i driver della propria scheda audio. E' una possibile soluzione.


    CONTROLLI




    Problema: Come faccio a regolare la sensibilità del mouse?
    Soluzione: (Grazie a -PCM-) Per regolare la sensibilità del mouse bisogna andare in Arkham City\BmGame\Config\DefaultInput.ini
    Aprire il file DefaultInput.ini , regolare la riga "MouseSensitivity=30.0"(aumentare il valore in grassetto per una maggiore sensibilità). Salvare e chiudere.

    Problema: Il joystic dell'xbox 360 non funziona più, da quando ho installato l'update e il dlc, va solamente il pulsantino al centro.
    Soluzione: Scollegare qualsiasi altra periferica di gioco dal PC per far sì che il pad funzioni correttamente.


    SALVATAGGI




    Problema: Il gioco non memorizza i salvataggi.
    Soluzione: Per salvare, occorre creare un profilo locale in Games for Windows.


    Problema: Dove si trovano i salvataggi del gioco?
    Soluzione: Si trovano in Documenti/WB Games/Batman Arkham City/SaveData .




    GUIDA ALL'INSTALLAZIONE



    Questo il necessario, presente tutto nel topic del gioco in PC Games:
    *Versione RETAIL di Batman (2 DVD da 8 GB circa l'una)
    *Cura + patch 1.1 + PhysXExtensions.dll

    NOTA: Se installa una vecchia versione, cancellare completamente la precedente ed eliminare ogni voce di registro creata ond evitare problemi.

    1-Montare il DVD 1 e far partire l'installazione. Quando richiesto inserire il DVD 2 (partirà una doppia schermata d'installazione). L'installazione è molto lenta, prendersela comoda.

    img28112011152502.th img28112011153227.th img28112011153325.th img28112011153335.th img28112011160000.th

    Nell'inserimento del codice, inserire qualunque codice. Se, per qualunque motivo, il codice non viene riconosciuto, vuol dire che qualcosa delle vecchie installazioni è andato in contrasto. Cancellare i file precedenti e ricominciare.

    2- L'installazione di default metterà i dati nella cartella C:\WB Games\[b]Batman Arkham City[/b]. Da questa cartella, rinominare o cancellare la cartella "Win32" e copiare nello stesso luogo ergo rimpiazzandola (ma senza sostituire) con quella della cura. Il gioco, già così, parte. Consiglio di rinominare per eventuali riconoscimenti dell'originale.

    3-Estrarre i file della patch 1.1 e sostiture quando richiede. Non create file di backup, dato che il gioco riconosce intelligentemente i dati backuppati. Dopo di ché, copiare anche la [b]PhysXExtensions.dll[/b] sempre dentro Win32, e sostituire.

    4-Installare il DLC pack. Ricordando che Catwoman è già inserita nel gioco, il DLC inserisce Robin, Nightwing e skin alternative.

    5- Far partire il [b]BmLauncher.exe[/b] (se non dovesse partire, seguire guida a fondo post), settando le impostazioni grafiche a proprio piacimento confermando con OK.

    immaginehq.th

    (l'immagine è indicativa prepatch, potete ora mettere le DirectX11!)

    6-Fate partire il gioco cliccando su [b]gioca[/b]. Vedrete comparire lo splash screen. Se appare lo splash screen siete a buon punto. Attendete che il processo si avvii.

    40070686.th

    7-Dopo che il gioco sarà partito, configurare il Games 4 Windows Live (dirò a fondo guida come fare, sempre). Come gli altri programmi essenziali, verrà installato automaticamente con la versione Retail. L'importante è che sia installato, sennò non potete salvare.

    8-Con la nuova patch il gioco crasha molto meno. Avviarlo e giocare a questo meraviglioso gioco!

    INSTALLAZIONI OBBLIGATORIE - NELLA RETAIL AUTOMATICHE
    *Le ultime DirectX (June 2010), situate dentro la cartella Setup: senza di essere il Launcher sarà inguardabile
    *Games 4 Windows Live
    *DotNetFX 3.5 (basta fare i normali update e avrete il 4)

    GAMES 4 WINDOWS LIVE
    Esistono due categorie di persone: chi non ha mai avuto un profilo, e chi ha precedentemente usato suddetta macchina per giocare giochi, in passato. Prendiamo il primo caso.

    CASO 1: NUOVA CREAZIONE
    Fate partire il gioco, premere Home o attendere che spunti da sola la schermata del G4WL. Scegliete Crea nuovo profilo, NON Premete su continua. Scendete il readme e scegliete "crea un profilo locale". Da lì, seguite i passi per avere il vostro bel profilo offline!

    CASO 2: PROFILO GIA' ESISTENTE
    Non sapete come mettervi offline col vostro profilo già esistente? Accedete col vostro profilo e, alla richiesta del codice, digitare qualunque cosa. Convalidare "accetto", premere su Invio e, dopo la giusta sgridata da parte del programma, premete "Stato di rete". Dopodiché invece di ripremere "Stato di Rete" adesso premete su OK e il vostro vecchio profilo sarà messo su offline. Dopodiché consentite l'accesso automatico dalle opzioni del vostro profilo, se non l'avete già fatto (io ho fatto così, sblocco gli achievements senza problemi).

    LAUNCHER (BmLauncher.exe) NON FUNZIONANTE
    In base ad un problema ancora oggi non ben definito, può capitare che il Launcher non parta, a meno che non si formatta il computer (cosa che, alla fine, ho fatto). In caso si presenti quel problema, create in C:\Users\NomeUtente\Documents\WB Games\Batman Arkham City\BmGame\[b]Config[/b] un nuovo file di testo, chiamatelo [b]UserEngine.ini[/b] e fate copia-incolla di quanto segue:

    CODICE
    [Configuration]
    BasedOn=..\BmGame\Config\DefaultEngine.ini

    [SystemSettings]
    Fullscreen=True
    UseVsync=True
    AllowD3D10=False
    AllowD3D11=True
    ResX=1920
    ResY=1080
    EffectsLevel=3
    MultisampleMode=FXAA-HI
    DynamicLights=True
    LensFlares=True
    bAllowLightShafts=True
    DynamicShadows=True
    MotionBlur=True
    Distortion=True
    Reflections=True
    AmbientOcclusion=True
    DetailMode=2
    MaxShadowResolution=512
    IniVersion=6.9
    TessellationAdaptivePixelsPerTriangle=256

    [Engine.Engine]
    bOnScreenKismetWarnings=FALSE
    bSubtitlesEnabled=True
    PhysXLevel=0
    bPhysXPatched=True
    Language=Ita

    [DevOptions.Shaders]
    bAllowMultiThreadedShaderCompile=False

    Tecnicamente il file dovrebbe crearsi da solo, ma dato che il Launcher non funziona c'è bisogno di crearlo manualmente.
    Ho messo i miei parametri, ma ovviamente potete mettere qualunque parametro vogliate in base alle configurazioni grafiche che volete.
     
    .
  2. lar
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao,
    gentilmente mi servirebbe un consiglio.......stranamente il goco non effettua più i salvataggi;sono arrivato nel salvataggio della giornalista Vicky Vale e andando avanti dopo essermi imbattuto col cappellaio matto e dopo esser morto mi fa sempre ricominciare dalla discussione con la gironalista e con Joker. Se puoi darmi un consiglio te ne sarei grato
     
    .
  3. MarcoMale
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho istallato il gioco per ben due volte ma nonostante abbia atteso 15 minuti e disintegrato il tasto home a furia di schiacciarlo non ho mai visto la schermata del G4WL.
    Avete qualche idea in proposito?
     
    .
  4. Fela87
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao, io con il gioco ho un problema strano...lo installo tranquillamente poi quando lo faccio partire esce la scritta: "unable to connect to an active steam client. please ensure that steam is running"... qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sul da farsi?
    p.s: ho provato anche a installare steam ma non funziona lo stesso il gioco...
     
    .
  5. conz
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, qualcuno può darmi una mano su un problema.
    io quando sono contro ra's al ghul mentre stà tenendo in ostaggio sua figlia, non riesco a far cadere la spada, come cavolo si fà a far cadere quella maledetta spada??
    mi potete dire i tasti??
    io gico su un computer, grazie mille ciao ciao.
     
    .
  6. yndiana
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se non erro con una bella batrangata rapida! Tasti 1 1! Spero di ricordare bene :)
     
    .
  7. marco_prince_94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao!!! io ho un problema con il gioco... dopo di aver fatto l'installazione del gioco, quando apro l'applicazione bmlauncher mi si apre una finestra con scritto: ''driver scheda grafica NVIDIA non aggiornato. si raccomanda l'aggiornamento per un esperienza di gioco ottimale''. e ho il pc fisso di windows vista che cosa dovrei fare??? grazie
     
    .
  8. soppygo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me mi richiede il codice seriale
     
    .
  9. Luper90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao,ma il gioco da dove lo scarico? non riesco a trovarlo
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ragazzi a me il gioco parte,
    ma non mi appare la schermata di Games for Live di Windows
    quindi non mi salva un CAZZO!!!!
    aiuto vi prego sto sbattendo da una settimana tra forum,video guida,ed altro!
    aiuto!
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Member
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +149
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline
    Forse c'entra qualcosa il fatto che Warner Bros è passato da Games for Windows Live a Steam..
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    quindi non c e soluzione?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Member
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +149
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline
    Prova a seguire un installazione più recente, tipo una che va da 4-5 mesi fa a questa parte (in poche parole una che invece di GFWL abbia Steam), facendo così si dovrebbe risolvere il problema.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LyLy. @ 30/3/2014, 19:31) 
    Prova a seguire un installazione più recente, tipo una che va da 4-5 mesi fa a questa parte (in poche parole una che invece di GFWL abbia Steam), facendo così si dovrebbe risolvere il problema.

    Mi stai suggerendo un'installazione totale di batman ac con STEAM?
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Grazie. Sai, per essere il mio guardiano".

    Group
    Member
    Posts
    12,619
    Reputazione
    +149
    Location
    Sovngarde

    Status
    Offline
    Al momento non ho trovato altre alternative, per questo ti ho suggerito un'installazione completa che abbia Steam, ma se trovo qualcos'altro ti farò sicuramente sapere.
     
    .
17 replies since 26/1/2012, 22:38   23584 views
  Share  
.
Top