La microsoft abbandonerà il sistema di pagamento con Micorsoft Point

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wyrm4n
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Già in passato erano trapelate voci sul fatto che Microsoft fosse intenzionata ad abbandonare il sistema dei Microsoft Points per la nuova Xbox, ed oggi The Verge afferma di aver ricevuto un'ulteriore conferma di ciò da fonti vicine al team si sviluppo della console. Il sito spiega che Microsoft adotterà un sistema di "gift cards", una sorta di schede prepagate che permetteranno di aggiungere crediti in valuta reale al nostro conto Xbox Live.

    Ovviamente il conto sarà alimentabile anche direttamente con carta di credito, ma le Gift Cards permetteranno a chi non dispone di un simile sistema di pagamento di poter acquistare nuovi crediti direttamente nei negozi, inoltre questo permetterebbe ancora ai negozianti di vendere "crediti" a prezzi scontati: ad esempio potremmo trovare card da 30 Euro vendute a 25 Euro e così via, permettendoci di risparmiare rispetto all'acquisto diretto via Xbox Live.
    microsoft_points
    Sempre secondo gli informatori del sito, il nuovo sistema sarà adottato da tutti gli store online di Microsoft: Xbox, Windows e Windows Phone. Non è chiaro che fine faranno le eventuali rimanenze in Microsoft Points che gli utenti potrebbero avere prima del passaggio alla valuta reale, ma è ipotizzabile che vengano convertiti in maniera più o meno conveniente. Secondo The Verge, il nuovo sistema dovrebbe essere annunciato all'E3, quindi non all'evento del 21 maggio.

    Link: www.mondoxbox.com/news/38620/nuova-...oft-points.html

    Che ne pensate? per me è un bene passare al pagamento in soldi reali, in questo modo si conosce l'esatto importo di ogni acquisto. Tuttavia speriamo che rivedano un minimo la politica dei prezzi al ribasso perche attualmente con il sistema MS si possono acquistare punti su internet a prezzi inferiori di quelli ufficiali, mentre con i soldi "reali" questo vantaggio svanirebbe
     
    .
  2. AK xXDany93Xx
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io penso che sia un ' ottima idea! poi bisogna vedere i prezzi dei dlc....bè almeno nn c'è piu quella menata del cambio valuta da soldi a mp. PS:hai percaso seguito tutto il reveal dell'xbox? io me lo sono perso! potresti aprire un topic con tutte le novità grazie!
     
    .
  3. Wyrm4n
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'ho seguito, purtroppo ora non ho proprio tempo di scrivere, magari domani potrei creare un topic con tutte le novità aggiornate ;)
     
    .
2 replies since 15/5/2013, 14:17   42 views
  Share  
.
Top