Soluzione hai problemi Final Fantasy VIII per PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xx PIR4TE xX
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Problema:
    Problemi con il montaggio dell'immagine e masterizzare

    Soluzione:
    dopo aver montato l'immagine del CD con Daemon Tools / Alcohol 120% vai nel registro di sistema come hai fatto tu ma al posto di J:\\ devi scrivere J:

    si tratta di scrivere la lettera del drive in cui c'è FF8, cioè dove hai montato l'img

    1)Vai nella cartella dove è stato installato FFVIII
    2)Apri il file eseguibile FF8Config.exe
    3)Apri la scheda "Grafica"
    4)Selezionare "Software Renderer"
    5)Fai "OK"
    6)Ora puoi giocare ....

    guarda avevo anche io il tuo stesso problema, non c'e' bisogno di masterizzare il cd per forza fai cosi'. start/esegui/ regedit/ HKEY_LOCAL_MACHINE/ software/square soft, inc/ 1.00 ti si aprira' una schermata a destra dove troverai una voce "data drive" ci clicchi e li inserisci la lettera del disco che hai creato con daemon tools ed il gioco e' fatto..


    Problema:
    Problemi vari installazione e pc


    Soluzioni:
    Per il problema del CD/DVD il guaio sta nel fatto che l'eseguibile (FF8.exe) cerca il disco nel drive di default. Ad esempio io avevo sul vecchio PC due drive CD/DVD, un lettore e un masterizzatore. Il gioco andava solo se il disco era nel masterizzatore... comunque la risoluzione sta proprio nel disattivare le unità disco tranne una oppure nel tentare a inserire/montare il disco 1 in ogni unità finché non si becca quella predefinita.
    Per quanto riguarda il "FF8 ha smesso di funzionare" è un problema che riguarda l'UAC di Vista e Seven. Io al'epoca (Vista SP1) avevo risolto rinominando FF8.exe in FF8_2.exe e imposando modalità "Esegui come amministratore". Nonostante studi informatica non ho MAI capito perché questa operazione facesse andare il gicoo... comunque puoi provare così e farmi sapere se è un fix "universale" o solo per il mio PC

    Soluzioni:
    E' un problema delle directX in modalità Windowed a quanto sembra... il gioco non riesce a rendere le trasparenze (ossia i quadratoni neri)... prova a mandare il gioco a schermo intero (non ricordo come si fa, nel dubbio prova ALT+INVIO) oppure prova a utilizzare un tema standard di Windows (sembra dallo screen che tu stia usando un VisualStyle non "ufficiale")...


    Soluzioni:
    Browse to FF8 game dir.
    Locate and launch FF8Config.exe.
    Select Graphics tab.
    Select 'Direct3D Hardware Acceleration' as your Renderer.


    Soluzioni:
    Hai provato la modalità Esegui a 256 colori tra le opzioni di compatibilità? video 8 bit = 2^8= 256 colori
     
    .
0 replies since 14/12/2013, 12:21   1819 views
  Share  
.
Top