CRONOLOGIA DEGLI EVENTI

trama GDR

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    TRAMA GDR


    AVVISO:
    1) La trama modifica in parte il finale di Mass Effect 3
    2) La trama parte da una base dove le scelte compiuto nella serie viedoludica siano le migliori possibili (Eroe), un finale di battaglia in Mass Effect 3 con la reattività galattica al 100% e la scelta finale basata sulla Distruzione.



    MASS EFFECT
    2183 CE: La Guerra di Eden Prime (Mass Effect)
    La colonia umana di Eden Prime viene attaccata dai Geth, iniziando un grande conflitto tra umani e geth conosciuto come Guerra di Eden Prime. Dopo aver smascherato il coinvolgimento dello Spettro rinnegato Saren Arterius nell'attacco, il Comandante Shepard e la squadra della SSV Normandy inseguono Saren nella sua ricerca del Condotto, più tardi rivelatosi essere parte di un più vasto piano orchestrato dalla Sovereign per restituire la galassia alla sua specie.
    Mentre Shepard insegue Saren, attraverso il leggendario portale di Mu, verso il Condotto, la Sovereign e una flotta di navi geth attaccano la Cittadella. Shepard sconfigge Saren e la Marina dell'Alleanza distrugge la Sovereign, impedendo il prematuro arrivo dei Razziatori. Il Consiglio della Cittadella è definitivamente cambiato dalle decisioni di Shepard.



    MASS EFFECT 2
    2183 CE: Luglio (Mass Effect 2)
    Un mese dopo la Battaglia della Cittadella, la SSV Normandy viene attaccata e distrutta da una nave non identificata, provocando la morte del Comandante Shepard. Più tardi, l'Alleanza dei Sistemi dichiara ufficialmente Shepard “morto in azione”.

    Il corpo del Comandante Shepard viene recuperato dai mercenari Sole Blu per conto dell'Ombra, che stava collaborando con i Collettori. Ma Cerberus alla fine riesce a ottenere il corpo con l'aiuto di Liara T'Soni e avvia i lavori sul Progetto Lazarus.


    2185 CE: L'inizio della Fine (Mass Effect 2)
    Fehl Prime viene attaccata dai Collettori dopo che un agente di Cerberus, sperando di scoprire le loro intenzioni, li allarma. La maggior parte della Squadra Delta viene persa durante la battaglia per la colonia, ma riescono a disattivare la nave dei Collettori. Il membro della Squadra Delta James Vega sceglie di salvare l'asari Treeya, che possedeva informazioni vitali sui Collettori, abbandonando i coloni a bordo della nave dei Collettori, che si schianta sulla superficie del pianeta.

    Il Comandante Shepard viene riportato in vita e incaricato dall'Uomo Misterioso di investigare sulle misteriose sparizioni di intere colonie umane nei Sistemi Terminus. Le indagini nella colonia scomparsa di Freedom Progress rivelano gli enigmatici Collettori, provenienti da oltre il portale di Omega 4, essere responsabili delle sparizioni. Dopo aver riunito una formidabile squadra, il Comandante Shepard usa un dispositivo di identificazione dei Razziatori per attraversare in modo sicuro il portale e infiltrarsi nella base dei Collettori. Shepard riesce ad eliminare la minaccia dei Collettori, salvando l'umanità in tutta la galassia da distruzione certa.

    11 Agosto: Il Consiglio della Cittadella entra in contatto con una specie di alieni virtuali che offre tecnologie avanzate in cambio di aiuti per la manutenzione del supercomputer che tiene in esecuzione la loro civiltà.

    A seguito di una traccia fornita da Cerberus, il Comandante Shepard aiuta Liara T'Soni a rintracciare la base dell'Ombra nascosta sul pianeta Hagalaz. L'Ombra, rivelatosi uno yahg, viene ucciso. Liara prende il controllo dell'organizzazione dell'Ombra, per usare l'immensa rete informativa dell'Ombra al fine di aiutare Shepard nella guerra contro i Razziatori.

    7 Dicembre: I biologi scoprono i kirik, una specie insettoide con capacità biotiche, sull'arido mondo di Ekram. Dopo che i kirik hanno mostrato segni di intelligenza, esperti e funzionari discutono se i kirik debbano essere elevati culturalmente o no.



    MASS EFFECT 3
    2186 CE: La Grande Guerra (Mass Effect 3)
    12 Gennaio: Una squadra esplorativa asari scopre una colonia umana perduta nel sistema Alpha Centauri. L'Alleanza dei Sistemi collega la colonia alla ormai dimenticata Manswell Expedition del 2070 e stabiliscono dei contatti con i coloni.

    L'eroe dell'Alleanza dei Sistemi Jon Grissom muore. Centinaia di dignitari presenziano i funerali di Grissom e viene posta una targa commemorativa nell'Accademia Jon Grissom.

    Incaricato dall'Ammiraglio Hackett, il Comandante Shepard si infiltra in una prigione batarian su Aratoht e salva la dottoressa Amanda Kenson. Shepard apprende da Kenson che i Razziatori sono in rotta per il portale del sistema Bahak, il Portale Alpha, da cui i Razziatori possono invadere tutta la galassia. Shepard usa “il Progetto” per distruggere il portale. L'intero sistema Bahak e i migliaia di batarian abitanti vengono cancellati dalla galassia, ma l'invasione dei Razziatori viene sventata momentaneamente.

    Il Consigliere Udina chiede al Capitano Bailey di indagare sull'Esecutore Pallin, sostenendo che l'SSC sia corrotto e stia complottando contro il Consiglio della Cittadella. Le indagini finiscono con la morte di Pallin e la promozione di Bailey al grado di Comandante, anche se Bailey non fosse sicuro della colpevolezza di Pallin.

    L'Ammiraglio Anderson si reca su Omega per reclutare il marine dell'Alleanza James Vega, al fine di assegnargli il compito di controllare Shepard, quando il Comandante viene portato al processo per la distruzione del sistema Bahak.

    Aria T'Loak difende Omega dall'assalto di Cerberus. L'invasione dei Mutanti distrae Aria dal vero piano di Cerberus: conquistare Omega per mantenere l'accesso esclusivo al portale di Omega 4. Aria lo capisce e riunisce le varie gang e i mercenari alla stazione per respingere gli invasori di Cerberus, ma viene messa nel sacco dal Generale di Cerberus Oleg Petrovsky. Quando egli minaccia di distruggere Omega, Aria accetta l'esilio e Cerberus prende il controllo della stazione.

    Sei mesi dopo la distruzione del Portale Alpha, i Razziatori invadono la galassia attraverso lo spazio batarian e attaccano la Terra. Il Comandante Shepard fugge e scopre, negli archivi prothean su Marte, dei progetti per una super arma Prothean che può scongiurare la minaccia dei Razziatori e comincia a circondarsi di alleati , in un viaggio per unire le varie specie nel bel mezzo di una guerra di portata galattica. Durante lo scontro finale con i Razziatori sulla Terra, il Comandante prenderà la decisione di distruggere i razziatori e purtroppo di conseguenza anche i portali galattici.



    STORIA GDR

    2190 CE: Coesione Forzata
    Dopo la sconfitta dei Razziatori, con la conseguente distruzione dei portali, le maggiori forze militari sono bloccate nel sistema solare Sol e, impossibilitate dall'andarsene, si uniscono per ricostruire le tecnologie perdute. In contemporanea vengono avviati i progetti Citadel, per rimettere in piedi la Cittadella, Home, per la riattivazione dei portali galattici e Duty, per la ricostruzione delle IA chiamate Geth, disattivate per colpa dell'esplosione del Cruciboro.

    Il primo progetto a venire completato è Duty e quindi la conseguenza riattivazione dei Geth. Non disponendo delle unità remote mobili (corpi), i Quarian a capo del progetto riescono solo a riportare alla luce la consapevolezza collettiva della razza sotto forma di dati di rete. I Geth, per ora, vivono come una IA che si muove in extranet, dove portano supporto agli organici tramite dati.

    Grazie all'aiuto dei Geth, vengono ripristinate le comunicazioni principali con la maggior parte dei pianeti della Galassia.

    2196 CE: La Svolta

    Dopo molto ricerche, vengono trovati in alcuni resti di Razziatori morti, dati progettistici per la costruzione e al riattivazione dei Portali Galattici. Grazie ad essi, in pochi mesi viene riparato il portale del sistema solare Sol e quindi la possibilità di viaggiare di nuovo nella galassia.
    I vari eserciti si divido e ritornano ai loro rispettivi pianeti, consci del fatto che non potranno lasciarli fino a quando il portale galattico più vicino sia riparato. Vengono immediatamente avviati numerosi progetti di recupero risorse e ricostruzione delle infrastrutture distrutte dall'invasione.

    Aria T'Loak, bloccata anche lei per colpa della guerra, avvia una campagna per riconquistare Omega, allo sbando e sotto controllo di bande criminali disorganizzate, che hanno prosperato durante la sua assenza. L'Asari ci impiega solo 24 ore a riportare l'ordine e massacrare chiunque provasse ad ostacolarla.

    Durante quel periodo, molti ex-membri della squadra del Comandante Shepard, si muovo su diversi fronti:

    - Urdnot Wrex, con il suo fidato figlio adottivo Grunt, tornati su Tuchanka uniscono sotto il loro potere tutti i Clan Krogan e proclamo la pace, invitando alla procreazione di massa.

    - Tali'zorah Nar rayya, Ammiraglio Quarian, torna su Rannock per stabilici stabilmente e aiutare a fondare un Governo Democratico Unitario Quarian.

    - Liara T'Soni scompare senza lasciare traccia e di lei non si hanno più notizie, si dice però in giro che lavori con alcuni sui vecchi amici dell'epoca della grande guerra, tra cui Jeff "Joker" Moreau, Jacob Taylor, Miranda Lawson e Javik.

    - Ashley Williams e James Vega, entrambi entrati nel programma N7, svolgono con successo numerose missioni per l'Alleanza dei Sistemi. Vengono in seguito promossi al grado di Capitano ed ad entrambi vengono assegnate delle navi da comandare. La "Eden Prime" per lei e la "Vancouver" per lui.

    - Samara abbandona le Justicar e si ritira con l'ultima figlia rimastagli nel santuario delle Ardat-Yakshi, lontano dai problemi del mondo.

    - Jack torna ad insegnare all'Accademia Grissom ai ragazzi biotici, aiutandoli a esprimere il loro potenziale nascosto.

    - Per Zaeed Massani la vita sedentaria non funziona e torna a fare quello che sa svolgere meglio, ovvero il mercenario solitario alla ricerca della prossima avventura.

    - Kasumi Goto ricomincia a usufruire del suo dono e a tornare ad essere la ladra più brava della Galassia.


    2201 CE: Governo Provvisorio
    Dopo anni passati a portare avanti il progetto Citadel, ecco che gli sforzi di ingegneri e tecnici di tutte le razze danno i loro frutti. La Cittadella ora può essere dichiarata agibile per viverci e quindi ufficialmente riaperta.
    Il Consiglio, fino a qual momento momentaneamente sciolto, viene ricostituito. Visto l'ancora impossibilità delle altre razze a lasciare il loro sistema solare, Il Consiglio viene occupato da quattro componenti di razza umana, che, all'unanimità, decidono di far trasferire la Cittadella nel suo sistema di origine Vedova, nella Nebulosa del Serpente.
    Spostata con successo, i progetti di ricostruzione interna continuano il loro proseguimento, oltre alla riparazione del Portale Galattico locale.

    2203 CE: Prevenire è meglio che curare
    A pochi mesi di differenza, le Asari e i Salarian riattivano i propri portali galattici, permettendo così alle forze militari e politiche l'accesso alla Galassia. Le due razze riprendono il loro posto nel Consiglio e, di nuovo a voto unanime, approvano la nascita di un vero e proprio esercito sotto il loro diretto controllo. Il Council Army diventa l'esercito personale della Cittadella, fondato con l'intento scopo di proteggere il governo galattico e la stabilità tra le varie parti. Da questo momento diventa il responsabile della ricostruzione dei portali galattici e delle varie missioni di esplorazione del vari sistemi solari ancora inaccessibili.

    2204 CE: Spaccatura
    Anche i Turian portano a compimento la riparazione del portale del loro sistema, potendo così unirsi al Nuovo Consiglio e alle sue armate.

    Aria T'Loak decide di premunirsi sia da eventuali attacchi alla sua stazione e anche per rispondere all'esercito della cittadella. Fonda così anche lei il suo esercito personale. Unisce le sue forze personali, alle bande di mercenari minori, formando un unico e possente esercito che controlla la maggior parte dei Sistemi Terminus. Sono organizzati, vige la regola del più forte e sottovalutarli potrebbe essere un grande errore.

    In segreto, un altro gruppo prede vita, il suo nome è Landon e rinasce dall'ormai defunto Cerberus. Si pone gli stessi obbiettivi di protezione e innalzamento a dominatore della Galassia del genere umano. Ha abbandonato gli esperimenti di potenziamento fisico misto al DNA dei Razziatori, proponendo una visione più pura a livello genetico per il genere umano.

    Il Consiglio, intimorito dall'Aria Army, minaccia la sua artefice di scioglierlo. Bellamente ignorati, incominciano i primi screzi tra le due parti.

    2208 CE: Attacchi Pirata
    Nuovi portali galattici continuano a venire aperti, ma ora due problemi sono all'orizzonte. La carenza di materi prime e fondi per supportare tali progetti, e l'aperta ostilità da parte dei Sistemi Terminus. Attacchi di rivendicazione "Pirata", ma con sospetto zampino di Aria, attaccano postazioni scientifiche, spedizioni commerciali e navi civili tutte sotto la protezione del Coucil Army.

    Aria comincia una campagna di conquista dei sistemi non ancora sotto il suo controllo, avviando anche lei dei progetti per riparare i Portali Galattici nei Sistemi Terminus.

    Dati sensibili vengono consegnati agli alti piani dell'Alleanza dei Sistemi descrivendo avvistamenti di navi aliene di natura non identificata. L'Alleanza decidere di monitorare la situazione non avvisando le altre razze di tale scoperta.

    2212 CE: Apertura al Pubblico
    I Geth, che fino ad ora avevano continuato a supportare gli organici si dissociano da Extranet, ritornando oltre il Velo di Perseo per ricostruire la propria razza.

    La riparazione del Portale Galattico presente nel sistema della Cittadella, da il vita ad una serie di importantissimi eventi. Il primo è l'annuncio della riparazione della Stazione Spaziale dell'80% e quindi, oltre alle forze militari e politiche, viene riaperta anche ai civili. Adesso abitazioni e distretti commerciali sono di nuovo riaperti dando nuova vita alla Cittadella.

    Il Consiglio apre le porte ai progetti anche ad investitori privati e agli eserciti di tutte le razze, prima messi in disparte per non cambiare l'equilibrio della Galassia e ora fondamentali per ricostruire e ritrovare quello perso durante l'invasione.

    Ora le missioni di Rebuild e Research, oltre ad essere disponibili per il Coucil Army, vengono aperte ai mercenari indipendenti non affiliati ai vari gruppi e a tutti i soldati degli eserciti regolari alla ricerca di crediti extra e equipaggiamenti avanzati.

    Si perdono le tracce delle navi aliene non identificate, che dopo alcuni avvistamenti, spariscono nel nulla senza lasciare nessuna traccia.
    2217 CE: Dichiarazione di Guerra

    Aria attacca apertamente la nave colonia "Turink" del Consiglio della Cittadella, diretta verso un pianeta giardino non rivendicato, nei Sistemi Terminus. Nell'attacco muoio 2300 persone, tra civili, ingegneri e soldati.

    Le ripercussioni di quelle azioni obbligano le armate alleate a prendere una decisione e, poche settimane dopo dall'evento, il Consiglio Dichiara Guerra ai Sistemi Terminus e al suo capo, Aria T'Loak. Si vietano l'accesso e gli arrivi a e da tutti i sistemi sotto in controllo nemico. Nessuno arriva, nessuno se ne va.

    I Batarian, i Quarian, gli Hanar, i Krogan, gli Elcor e i Volus non partecipano alla guerra, preferendo la neutralità.

    I Turian, I Salarian, Gli Umani e le Asari supportano il Consglio e le sue armate.

    I Gruppi Mercenari e i Pirati invece si schierano a favore dell'Aria Army.

    2222 CE: Presente

    I tafferugli tra le due parti non mancano, ma per ora una vera e propria guerra non si è ancora vista. Le tensioni sono sempre alte, ma questi non significa la fine dei vari progetti, che continuano la loro opera.
    Vengono attivate le missioni Assault, per liberare i vari Ammassi dai pirati e vari nemici e Protection, per la protezione da eventuali attacchi nemici.

    Il presente per i abitanti della via lattea è ancora molto incerto e nessuno sa cosa potrà accadere, sta di fatto che saranno le azioni dei singoli a poter cambiare il futuro.

    Siete pronti per questa responsabilità?


    Se avete domande, consultate questo TOPIC XXX


    GUIDA A CURA DI:

    Noda90

     
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