La Trama nei Souls!

Lore per essere più precisi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Quando si parla di Trama in un Souls bisogna parlare di Lore, Quindi per iniziare spiegherò cosa significhi questa parola.


    Letteralmente in inglese la parola Lore significa Tradizione o meglio Conoscenza tramandata.

    Nei Souls la Lore è la Mitologia, la storia del mondo che andremo a visitare, perché a differenza di quello che accade di norma nei videogiochi "regolari" Qui (in maniera differente e poi vedremo come) noi esploriamo un mondo decaduto, che ha già raccontato la sua storia, che noi dovremo scoprire leggendo le varie descrizioni degli oggetti o delle Anime, Stando attenti ai filmati e parlando con Gli Npc sparsi per il mondo di gioco.

    La lore quindi è lo stato attuale dell'universo di gioco, capire cos'è successo, cosa succede e cosa succederà, per uno "storico" come me vi assicuro che non c'è metodo di narrazione migliore di questo.
    Andiamo quindi a vedere senza fare troppi Spoiler le Lore dei vari Souls e soprattutto le loro differenza.


    Li metterò in ordine di "giocati da me" E non in ordine "cronologico".



    Dark Souls



    Il primo Dark Souls è uno dei giochi meglio riusciti dell'intera generazione passata ed uno dei migliori di sempre.
    Andando a parlare esclusivamente di Lore noteremo che racconta una storia "semplice", difficile da capire e con miliardi di ramificazioni, con storie secondarie in grado di suscitare emozioni che raramente si vedono in un gioco.

    Siamo a Lordran, una nazione dove il tempo è distorto e che ci porrà davanti continue aree ormai in rovina, dovremo capire cos'è successo e ricostruire una storia che ci porterà a capire l'essenza dell'umanità stessa..dell'anima oscura.

    Il Lore di Dark Souls non è semplice da comprendere, ma lascia spazio a molte interpretazioni più o meno corrette.
    Il nostro Non-morto è imprigionato in un carcere, costruito da non sappiamo chi, non sappiamo per quale motivo e cosa ci attenderà al di fuori, non comprendiamo a pieno chi noi siamo..noi, siamo come tanti altri e quello che facciamo sarà addentrarci in un mondo dove quello che doveva succedere è già avvenuto, sull'orlo di un baratro, noi potremo spingerlo giù o tendergli una fievole speranza a cui aggrapparsi per resistere..ancora un po'.


    Dark Souls II




    Drangleic..ha svariati punti in comune con Lordran, capire se le terre siano la stessa o un diverso luogo sarà affascinante, esattamente come nel primo capitolo, anche qui, noi arriviamo tardi e come bravi storici ricostruiremo quello che un tempo era Drangleic, scoprendo un ciclo affascinante ed inquietante.

    Molto più semplice da capire ma commuovente, dominata più dal capire le emozioni dei grandi personaggi anziché le loro azioni.
    Gli Npc come nell'1 saranno come voi, persone che affrontano un viaggio in una terra a loro sconosciuta, saranno qui da prima di voi, altri da più tardi.
    Ma tutti(o quasi) con l'obiettivo di non perdere il senno, ingannandovi se necessario..oh, consci di non riuscirci di donarvi qualcosa affinché voi possiate sopravvivere.


    Bloodborne



    Gotico! Cupo! Geniale!
    Lore di Bloodborne presenta diversità enormi!
    Qui troviamo un mondo che si non è ai suoi fasti, sono successe molte cose che noi dovremo capire, scovando documenti e altro.
    Direi similmente a Bioshock qui il presente sarà importante quanto il passato perché NOI siamo qualcuno, siamo si, come tanti altri e si, abbiamo sempre la libertà di decidere ma quella che affrontiamo non è una Notte di caccia come le altre è diversa e il nostro viaggio quindi è speciale..

    Nonostante ci siano delle connessioni con Dark Souls a quanto ho visto sin ora, ve ne sono di più con il primo dei Souls...


    Demon'S Souls



    L'ho iniziato da poco con Fedededed(come cazzo ti sei chiamato) e devo dire che i punti di connessione sono molti.

    Anche qui come in Bloodborne Noi viviamo un mondo che ha ancora qualcosa da dire seppur disperato e sull'orlo della fine, abbiamo un importanza effettiva e proprio come in DS possiamo spingerlo giù, o tirarlo poco poco su..
    Per ora è banalotta ma come sempre in Un Souls mi aspetto che il banale non esista, che la semplicità possa divenire straordinaria e se come mi sembra Demons è il capitolo spiritualmente precedente a Bloodborne ci aspetta un avventura pazzesca!


    Atto quasi esclusivamente a chi pensa che i Souls non abbiano una trama e a chi ignora il significato di Lore.

    Spoiler praticamente a 0.

    Buon divertimento!
     
    .
0 replies since 14/7/2015, 10:30   925 views
  Share  
.
Top