Soluzione ai problemi FALLOUT 4 PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xx PIR4TE xX
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cosa devo fare se Fallout 4 si avvia con una schermata nera su PC?

    In fondo alla discussione troverete i problemi piu tecnici



    I driver più aggiornati per la tua scheda video sono scaricabili qui:

    1. NVIDIA
    2. www.geforce.com/drivers

    3. AMD

    4. http://support.amd.com/

    Nota: ti consigliamo di scaricare manualmente i driver più recenti dai siti appena elencati e di eliminare completamente i driver precedenti prima di installare quelli nuovi.


    Schede video NVIDIA

    1 Clicca con il pulsante destro del mouse sul desktop e seleziona Pannello di controllo NVIDIA.
    2 Seleziona Gestisci le impostazioni 3D, quindi clicca sulla scheda Impostazioni programma.
    3 Accanto a "Seleziona un programma da personalizzare", clicca sul pulsante Aggiungi.
    4 Naviga fino alla cartella d'installazione di Fallout 4, che dovrebbe essere C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Fallout 4\Fallout4.
    5 Seleziona l'eseguibile del gioco (Fallout.exe).
    6 Alla voce "Seleziona il processore grafico preferito per questo programma", apri il menu a tendina, seleziona "Processore NVIDIA ad alte prestazioni" e conferma.


    Schede video AMD

    1 Clicca con il pulsante destro del mouse sul desktop e seleziona AMD Catalyst Control Center.
    2 Accedi alla sezione Energia, quindi PowerPlay.
    3 Imposta Collegato e Batteria su Massimizzare le prestazioni e clicca su Applica.
    4 Nel menu a tendina Energia, seleziona Schede grafiche commutabili.
    5 Seleziona Fallout4.exe dall'elenco o clicca su Esplora e naviga fino alla cartella d'installazione di Fallout 4, che dovrebbe essere C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Fallout 4\Fallout4.
    6 Seleziona Prestazioni elevate per scegliere la scheda appropriata e conferma.


    Controlla il software antivirus

    È possibile che il tuo software antivirus causi il blocco di Fallout 4 all'avvio. Per risolvere il problema, aggiungi Fallout 4 all'elenco delle eccezioni del tuo programma antivirus. Se non sai come fare, contatta l'assistenza dello sviluppatore del software antivirus.

    Ti consigliamo di aggiungere anche Steam all'elenco delle eccezioni per evitare eventuali problemi di aggiornamento e download del gioco.




    Cosa devo fare se Fallout 4 si blocca su PC?


    1 Verifica che il tuo sistema soddisfi i requisiti minimi richiesti da Fallout 4: http://aiuto.bethesda.net/app/answers/detail/a_id/31206
    2 Se hai modificato il file .INI del gioco, ripristinalo riportandolo ai valori predefiniti. Molti problemi sono imputabili a modifiche al file .INI.
    Imposta la modalità di visualizzazione su Finestra senza bordi.




    Cosa posso fare se mi trovo bloccato in una missione di Fallout 4?

    Se hai dei problemi con una missione di Fallout 4, controlla il registro missioni e verifica la presenza degli indicatori di missione sulla mappa. Se pensi che un personaggio non giocante o un oggetto siano bloccati o mancanti, esplora altre aree della Zona Contaminata e ritorna in seguito. Al tuo ritorno, l'area dovrebbe essere stata resettata e il problema risolto.
    Se ritieni che la missione sia irrimediabilmente compromessa, prova a caricare un salvataggio precedente.

    Per farlo dal programma di avvio di Fallout 4, clicca su Opzioni e metti il segno di spunta alle caselle Modalità in finestra e Senza bordi nella parte inferiore della schermata.


    Continui Crash del gioco su PC

    1 Scarica HWMonitor, lascialo aperto mentre stai giocando , fai Alt-Tab per controllare lo stato della scheda video. Magari la tua scheda video si surriscalda troppo.
    2 Provare ad abbassare i settaggi del gioco, ombre e grafica.
    3 Se usi i driver audio Realtek disinstallali, molti hanno problemi con questi tipi di driver


    Fallout 4 schermo nero PC

    1 Prima di tutto verifica se la tua scheda grafica è compatibile
    2 Controlla se la tua CPU c'è la fa
    3 Hai nvidia ? aggiorna i driver tramite geforce experience


    Altri problemi:

    Problema:
    Non riesco a mettere il gioco a schermo intero.
    Soluzione: Avviare con Fallout4Launcher.exe\Opzioni ,spuntare la casella => Modalita' finestra, cosi' da abilitare il formato 16:9 a tutto schermo.
    Una volta scelto il formato, togliere la spunta dalla casella => Modalita' finestra per avviare a tutto schermo.


    Problema:
    Avviato il gioco, dopo aver parlato con il venditore di rifugi, la tastiera non rispondeva ai comandi. Pur essendo ancora presente e funzionante.
    Soluzione: Aggiornare i driver della scheda video e audio.


    Problema:
    Quando avvio il gioco, un messaggio di errore dice che manca il file X3DAudio1_7.dll e che dovrei procedere con una reinstallazione.
    Soluzione: Installare tutto quello che si trova nella cartella _CommonRedist del gioco (in particolare le directX) e riavviare il pc.


    Problema:
    Come apro la console?
    Soluzione: Altgrafico (alt a destra) più la chiocciola @. Quindi AltGr + @ .


    Problema:
    Dopo aver settato in automatico i settaggi su ultra, il gioco parte ma si chiude da solo.
    Soluzione: Andare nelle opzioni video del laucher, cambiare le impostazioni di qualità con una qualsiasi, farlo partire, poi uscire dal gioco e rimettere le impostazioni desiderate.


    Problema:
    Avvio con "Fallout4Launcher.exe" dopo aver aggiornato driver, installato DirectX e i file in _CommonRedist.
    A quel punto parte un video iniziale sfarfallando ed andando a scatti, poi scompare tutto in schermata nera. Termino forzatamente e riavvio il gioco e trovo il cursore che carica all'infinito.
    Soluzione 1 : Impostare nelle proprietà del launcher --> esegui come amministratore (spuntare l'opzione).
    In Documenti/My Games/Fallout4
    Aprire il file Fallout4Prefs.ini (fare un backup di questo file prima di apportare le modifiche) e inserire questi valori nelle rispettive stringhe:

    CITAZIONE
    iPresentInterval=1
    bFull Screen=0
    bBorderless=1
    bTopMostWindow=1
    bMaximizeWindow=1

    Soluzione 2 : Se non dovesse funzionare, il crash potrebbe dipendere dall'audio ita che non viene riconosciuto quindi bisogna apportare queste modifica al file fallout4.ini (sempre presente in Documenti/My Games/Fallout4)
    Eseguire sempre un backup anche di questo file .ini in modo da poterlo ripristinare.
    Cercare la stringa "SResourceArchiveList" nella sezione Archive e modifica Fallout4 - Voices.ba2 in Fallout4 - Voices_it.ba2 (questo è il nome del file installato con il language pack ita che dovrebbe essere presente nella cartella data del gioco, se hai installato il language pack).
    Sempre nel file fallout4.ini impostare sLanguage=it. Salvare le modifiche.
    Avviare il gioco.



    Problema:
    Messaggio di errore: "Unable to find a INI file. Please reinstall Fallout 4".
    Soluzione: Avviare il gioco senza update installati. Chiuderlo e poi, eventualmente, installare l'update/updates.


    Problema:
    Non riesco a regolare la risoluzione.
    Soluzione: Per cambiare la risoluzione potrebbe essere sufficiente andare nella cartella Documents\My Games\Fallout4 e modificare nel file Fallout4Prefs.ini le seguenti chiavi:

    bFull Screen=1
    iSize H=1080
    iSize W=1920

    La risoluzione ovviamente dovete modificarla inserendo quella che desiderate.


    Problema:
    Dopo la missione contro i predoni e il mega godzilla, non mi fa togliere l'armatura, nel pipboy si toglie, togliendo le spunte, ma poi invece è sempre presente e non posso cambiare con altri vestiti perchè mi dice che ho l'armatura addosso.
    Soluzione: Se si gioca con la tastiera, si può uscire in qualsiasi momento dall'armatura tenendo premuto E.


    Problema:
    Nella missione "Lotta per l'Indipendenza" dell'accampamneto Sanctuary, porto a termine la missione, ma quando nel Pip-Boy dice "Incontrati con i Minutemen nel Cortile", effettimante incontro dei compagni, ci parlo ma non mi dicono niente di rilevnte o comunque non mi segnala missione completata e relativa musichetta e assegnazione EXP come sempre, ma semplicemente non succe niente.
    Soluzione: Dormire per 24h per risolvere il problema.


    Problema:
    Ho un pad generico e vorrei giocare a Fallout4.
    Soluzione: Installare l'emulatore Xpadder

    Aumento fps:
    Per i 4 core --> Aggiungere questa stringa iNumHWThreads=4 nel file Fallout4.ini sotto la voce [General] dovrebbe migliorare la fluidità di gioco e aumentare il framerate.


    CITAZIONE
    To unlock frame rate open Fallout4Pref.ini (located at C:\Users\[name]\Documents\My Games\Fallout4\).

    Search for the line iPresentInterval=1, and change it to [b]iPresentInterval=0[/b]

    Next to use vsync got to the nvidia control panel or amd equivelant and apply vysnc here to avoid nasty screen tearing, as the above completely removes any frame rate cap.

    another possibly simpler solution that may work for you is to play in a bordeless window mode.


    Problema:
    Dopo aver installato la versione completamente ITA, i dialoghi sono rimasti in inglese.
    Soluzione: Forse l'audio ita non viene riconosciuto quindi bisogna apportare queste modifica al file fallout4.ini (sempre presente in Documenti/My Games/Fallout4)
    Eseguire sempre un backup anche di questo file .ini in modo da poterlo ripristinare.
    Cercare la stringa "SResourceArchiveList" nella sezione Archive e modifica Fallout4 - Voices.ba2 in Fallout4 - Voices_it.ba2 (questo è il nome del file installato con il language pack ita che dovrebbe essere presente nella cartella data del gioco, se hai installato il language pack).
    Sempre nel file fallout4.ini impostare sLanguage=it. Salvare le modifiche.
    Avviare il gioco.
    I video ed i sottotitoli sono in ITA, ma i dialoghi sono tutti in inglese.

    Edited by Xx PIR4TE xX - 24/11/2015, 19:06
     
    .
  2. paolo48
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avvio il gioco. Quando dice di premere un tasto qualsiasi funziona ma poi non mi fa piu premere nulla ne fa vedere l'icona del mause. Sono costretto a chiudere fallout con ctrl alt canc
     
    .
  3. Nunchaku80
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sono nuovo, sto giocando a fallout 4 su PC ma ultimamente il pipboy e sempre più scuro e non si vede nulla. Devi uscire e poi rientrare per vedere qualcosa. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    E' strano che ogni volta che ti colleghi ti dia questo problema, e che si risolva soltanto uscendo e rientrando. A me non è mai capitato, prova magari a scrivere su google e vedere se altri hanno riscontrato questi problemi. Così a primo acchitto, darei il problema ad una eventuale mod
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Hai installato Mod ?
    Web
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputazione
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    salve, io ho un problema. uso F4 con mod e Nexus mod manager ma devo lo stesso abilitare ogni mod nel menù del gioco, il punto è che ogni volta che io apro il gioco devo andare ad abilitare tutte le mod una ad una manualmente dal menù del gioco mentre so che altri non devono farlo. ci sono modi di evitare questa cosa?
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Misky92 @ 24/1/2017, 17:09) 
    salve, io ho un problema. uso F4 con mod e Nexus mod manager ma devo lo stesso abilitare ogni mod nel menù del gioco, il punto è che ogni volta che io apro il gioco devo andare ad abilitare tutte le mod una ad una manualmente dal menù del gioco mentre so che altri non devono farlo. ci sono modi di evitare questa cosa?

    Ciao, le mod le installi con il Mod Manager di Nexus o dal gioco nella sezione "mod" ? Nel primo caso non c'è bisogno di riattivare sempre le mod ogni volta che si avvia, nel secondo non saprei, non l'ho mai usato D:
    Web
     
    .
  8. xDANx1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti... sto giocando con Fallout4 e ultimamente mi si blocca nei caricamenti quando entro in qualche edificio. non mi era mai capitato, e devo dirvi che l'ho lasciato anche una buona mezz'ora a caricare..
    come posso risolvere il problema senza perdere i miei salvataggi ?
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xDANx1 @ 21/3/2017, 13:41) 
    ciao a tutti... sto giocando con Fallout4 e ultimamente mi si blocca nei caricamenti quando entro in qualche edificio. non mi era mai capitato, e devo dirvi che l'ho lasciato anche una buona mezz'ora a caricare..
    come posso risolvere il problema senza perdere i miei salvataggi ?

    Hai usato mod ? In caso positivo disattivale, in caso contrario prova a caricare un salvataggio precedente e riprova
    Web
     
    .
  10. xDANx2
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho risolto aggiornando i driver, o almeno così sembra.. per ora non mi da problemi grazie :D
     
    .
  11. Ivan Di Benedetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando avvio Fallout 4 va tutto bene fino al menù principale, con tanto di musica, poi però non mi fa cliccare niente, nè nuova, nè carica, impostazioni e nemmeno esci, per uscire devo fare ALT+F4, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Hai installato mod ?
    Web
     
    .
  13. Ivan Di Benedetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Se è per pc prova a fare una verifica di integrità, o prova a reinstallarlo; il pc è vecchio ? Driver e company sono aggiornati ?
    Web
     
    .
  15. Ivan Di Benedetto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il pc non è proprio nuovo ma si difende bene, è un doppio quad core 3500GHZ, scheda grafica geforce 750 gtx, 16 giga di ram e tutto aggiornato, fallout lo supporta benissimo, ci ho giocato per molto tempo, poi però ho avuto un problema al pc e l'ho dovuto riformattare.
    Oggi un mio amico è venuto a reinstallarmi il gioco ma non va, abbiamo provato ed istallarlo più volte ma è sempre uguale.
     
    .
25 replies since 24/11/2015, 18:29   13095 views
  Share  
.
Top