Bloodborne: Guida\Classifica dei Boss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Classifica\Guida Boss di Bloodborne

    ATTENZIONE: Questa classifica si baserà esclusivamente sui boss della Storia! Ossia niente Boss dei calici, preferisco farne due separate, quindi poi arriverà pure la loro.


    Come sempre ricordo essere una guida e una classifica dove metterò in ordine di difficoltà secondo me i boss, basandomi sulla mia esperienza globale.
    Partendo dal più scarso al più forte!


    Cominciamo!



    1) Emissario Celeste:

    bloodborne-boss-emissario-celeste


    In bloodborne non ci sono dei Boss talmente facili da esser sicuri del primo posto, tuttavia mi sento abbastanza sicuro della scelta.
    L'emissario Celeste è con ogni probabilità la trasformazione di Grande Essere di uno dei bimbi dell'orfanatrofio, dopo innumerevoli esperimenti le ricerche di Laurence hanno generato questo.
    Inizialmente troveremo un bellissimo giardinetto colmo di piccoli nemici a noi noti, tuttavia dopo un po' che colpiremo vedremo calare la vita del Boss e capiremo che tra di loro uno è il boss, questo si trasformerà diventato gigante prima e se durerà abbastanza appariranno anche dei tentacoli a trasformazione conclusa, potrete falciare per bene tutti quanti oppure separare il boss dai suoi piccoli minion e ucciderlo in tranquillità.




    2)Micolash il signore dell'incubo

    bloodborne-micolash-boss-guida-soluzione

    Micolash è uno dei miei personaggi preferiti! Lo Troviamo nell'incubo gestito da Mergo dove col suo rituale di Mensis darà inizio ad una serie d'eventi che porteranno al presente, cercando di trascendere i piani d'esistenza e accennano a qualche argomento molto interessante.
    Un Boss molto particolare, principalmente scapperà lasciando che i suoi "scheletri" si occupino di noi, ma dopo un po' costretto alle spalle al muro attaccherà usando i poteri arcani, 2 unici attacchi all'inizio avere la meglio sarà davvero troppo semplice, tuttavia dopo, quando comincerà ad usare una chiamata all'aldilà si potrà pure morire se colpiti!
    Comunque chiuderlo e continuare a colpirlo è un ottima tattica.



    3)La Strega di Hemwick:

    hqdefault
    Molto difficile dare le posizioni, il secondo posto lo prendono le NOSTRE STREGHE, già perché son due.
    Lo scontro può esser affrontato in due modi:
    All'inizio non vedremo nulla se non una delle "ombre" che la strega manda contro di noi, queste sono abbastanza potente ma non particolarmente aggressive, la strega ha pochi attacchi(quello che immobilizza molto temibile) e appare solo di rado, scappate dalle creature e aspettate l'arrivo della strega a cui toglierete moltissimo, morta una arriverà l'altra che la rianimerà e vi obbligherà ad ucciderle quasi simultaneamente, evitare li scontri è possibile e alla fine lo scontro risulta più semplice.
    Le streghe provengono da Yahar'gul di sicuro, tuttavia cosa ci facciano li rimane un mistero.





    4)Chierico Belva:

    bloodborne-chierico-belva

    Un cacciatore della chiesa della cura impazzito, questo tendenzialmente è il primo Boss che si incontra, e in molti non sanno che è totalmente opzionale.
    Tuttavia un ottimo inizio e un modo chiaro per capire 4 cose dei boss e dei nemici di Yharnam in generale!

    -I Nemici sono molto aggressivi come la Beast
    -molti sono deboli al Fuoco come la Beast
    -I proiettili sparati in vari punti possono danneggiare parti del corpo come la Beast
    - I danni sono fottutamente elevati.

    Tuttavia non è molto resistente, e in generale è un bel boss, capace di invogliare la gente a cercarne altri!



    5) Rom, Il Ragno Ottuso:

    rom-ragno-ottuso-bloodborne1

    Anche qui siamo davanti ad un Grande essere che forse non è proprio puro..Rom(pare sia femmina) è un Ragno con una grossa testa con tanti, ma tanti occhi!
    Maestro Willem può aver trasferito la sua essenza in qualcosa del genere? Boh, Rom comunque è il grande essere che copre la luna rossa, forse per proteggere Yharnam e i suoi abitanti o forse per celare la presenza di essa e far abbassare la guardia.
    Come Boss è divertente e particolare, anche qui si può decidere d'ignorare i suoi pericolosissimi Mignon ragni e concentrarsi su di lei, oppure eliminarli tutti con calma e poi attaccare! Bisogna fare attenzione ai suoi potenti e temibili attacchi arcani tutti comunque evitabili e chiamati.


    6) Belva Assetata di Sangue:

    bloodborne_guide_walkthrough_13

    Mi sorprende vedere al 6 posto questo Boss!
    Boss non particolarmente difficile, risiede nella devastata Old Yharnam, probabilmente reclamando vendetta per quanto successo.
    Davvero aggressiva, tuttavia semplice da schivare, il problema più grande è il veleno che dopo un po' comincerà a circondare il suo corpo, avvelenandovi alla sola vicinanza, inoltre possiede attacchi che avvelenano in un colpo e diventa noiosetto così.
    Debole al Fuoco, imparando il Moveset e colpendo duro la Belva la si doma.



    7)Il Rinato:

    bloodborne-il-rinato-boss

    Il rituale di Mensis ha fallito, il rinato è una delle prove, un tentativo di Oedon di ottenere forma?
    Il Boss si affronta in area vasta che assomiglia molto a quella del cavaliere della torre di Demon's Souls.
    Anche qui bisogna salire ed eliminare le negromanti, dopo scendere immediatamente e affrontare questo insieme di arti, Il Rinato ha un grosso punto debole, il mezzo busto che pare sia la testa della cretura! Sparargli e colpirlo lo farà Lockare rendendo piuttosto semplice lo scontro, bisogna comunque fare attenzione presenta alcuni attacchi davvero pericolosi e può shottare se non si fa attenzione.



    8)Presenza della Luna:

    presenza-lunare

    è il vero boss finale di Bloodborne è il grande essere "madre" del sogno del cacciatore non che motore di tutta l'avventura.
    Una volta rifiutato il nostro destino e decisi a diventare dei grandi esseri parte la sfida.
    Attacchi del sangue davvero devastanti e i tentacoli fanno poco capire da che parte arrivino gli attacchi, inoltre avremo poche risorse visto chi abbiamo dovuto affrontare prima...
    Tuttavia non è molto resistente, ha dei momenti di blocco e se rimarrete concentrati attaccando in modo base uscirete vincitori.



    9)Fallimenti Viventi:
    maxresdefault

    Sono un Boss multiplo che si troveranno prima di Lady Maria, le 3 difficoltà principali di questo Boss sono:
    - Ovviamente il fatto che siano tanti è un problema.
    -Gli attacchi magici, specialmente quello che fanno tutti assieme sono pericolosi
    -Danni elevati.

    Per il resto nulla di complicato, non troppa resistenza, Parry e Backstab.

    10)Padre Gascoigne:

    hqdefault

    Sfida con un cacciatore!
    Gascoigne è un bellissimo Boss, dapprima sarà un vero e proprio pvp, il parry rimane il modo più semplice per prevalere ma visto che è un boss iniziale le morti nel tentativo di farli sono assolutamente contemplate, successivamente diverrà una belva molto aggressiva e dai danni ingenti, fuggire e usare fuoco o Parry per i più arditi, l'errore si paga caro!
    Se si possiede il Caryon dato dalla figlia all'inizio facendolo suonare si potrà bloccare Gascoigne che avrà delle crisi, il povero cacciatore della chiesa della cura ci ricorda il destino che qualsiasi cacciatore può patire da un momento all'altro.



    11)Belva Oscura Paarl:

    boss-6-bloodborne

    Questo meraviglioso Boss è aggressivo, veloce e dannoso! All'inizio si viene soverchiati, la tattica è essere molto aggressivi e con un arma pesante insistere sulle gambe, "spegnendola" e Attaccando come se non ci fosse un domani..e nemmeno un dopodomani!
    Allontanarsi dalla Belva solo quando carico la sua esplosione, altrimenti bisogna stargli ben sotto!


    12)Grande Essere, Balia di Mergo:

    balia-mergo-boss-bloodborne

    La Balia del bambino di Oedon, forse creato dallo stesso volere del bimbo.
    La Balia è un boss bellissimo ed estremamente dannoso, per il primo finale è il boss finale.
    Bisogna starle alle spalle e sferrare attacchi veloci, dopo ogni suo colpo attaccatela 2 o 3 volte, non è particolarmente resistente.
    Quando evocherà il suo clone è il momento di schivare e aguzzare la vista, evitate di attaccare e limitatevi a schivare, quando il Clone sarà sparito tornate alla carica!



    13)Ombra di Yharnam:

    hqdefault

    3 nazgul che poi rincontreremo, si possono parryare e non fanno danni ingenti...all'inizio.
    Oltre ad essere in 3 la difficoltà di questo boss sta nella loro mutazione, ad un certo punto dello scontro, dei serpenti usciranno loro dal petto donandogli nuovi attacchi davvero devastanti, concentratevi su di uno alla volta ed eliminatelo in fretta!
    bisogna saper schivare bene e far ottimi parry!



    14)Martire Logarius:

    2836991-4212229547-28357

    Rimasto a Cainhurst ad evitare probabilmente che qualcuno potesse andare dalla regina dei Vilesangue Logarius è stato il Primo Cacciatore della chiesa della cura.
    Questo Boss è molto agile e vanta una grande varietà di attacchi difensivi e offensivi. NON utilizzate gli attacchi con R2 contro di lui in quanto è molto probabile che risponda lanciando il potente incantesimo dei teschi. Conviene usare solo attacchi rapidi e schivare i suoi attacchi al meglio delle vostre possibilità, sfruttando il sistema di recupero della salute con i controattacchi.

    Nella seconda variante attenti al doppio attacco con la spada, fotte tutti.. fortunatamente si può Parryare e non è resistentissimo.

    16)Ludwig il Dannato
    ludwig_TheOldHunters_1442346823.0

    Un Boss temibile soprattutto per l'aggressività che lascia poco spazio per colpirlo, Tuttavia le sue combo spesso sono schivabili e portandosi dietro di lui gli si posson facilmente spaccare gli arti.
    Quandò estrarrà la sua spada diventerà più pericoloso, toglierà di più e il raggio aumenterà, tuttavia senza panico e senza cambiare tattica la vittoria arriverà.


    16)Grande essere, Amygdala:

    Bloodborne-Amygdala-Boss

    Nome azzeccatissimo e fantastico per il significato, L'incubo di questo Grande essere è difficile ed affascinante, una strada tortuosa che conduce a lei!
    Boss con la testa e gli arti come unici punti deboli, colpire il corpo è una perdita di tempo, le armi e gli oggetti a distanza sono molto utili qui, urge un'arma ampia in grado di colpire le braccia non solo dopo i suoi devastanti attacchi, oltre a quelli ben pericolosi con le braccia possiede anche dei Laser molto rompicazzo e un balzo con cui può Shottare, Il boss è resistente e bisogna armarsi di pazienza.



    17)Grande Essere, Ebrietas figlia del cosmo:

    ebrietas-bloodborne-boss

    Quanto ci sarebbe da speculare su di lei...Figlia del Cosmo..nella sede del Coro...comunque non siamo qui per questo!
    Ebrietas è un Grande essere forse caduto che si trova spaccando una finestra nell'area dell'emissario Celeste, Ed è tosta!
    Il Boss toglie tanto ed è molto resistente, anche qui consiglio un arma ad ampio raggio visto che la testa è la parte più suscettibile ai nostri attacchi,bisogna conoscerla capire quando sta per usare l'arcano e darsela a gambe, I danni che fa sono enormi, si può usare il cannone sulla testa all'inizio i danni sono soddisfacenti!


    18) Vicario Amelia:

    bloodborne-Vicario-Amelia

    Mio Boss preferito!
    Amelia è un Boss che si troverà abbastanza presto e per affrontarla all'inizio sarà necessario farmare altrove perché gli si toglierà poco.
    Oltre appunto ad esser resistente Amelia è molto ma molto aggressiva, il suo Moveset è troppo vario e casuale, tuttavia ci sono alcuni attacchi capibili e che sarebbe meglio schivare ad ogni costo, ci sono mosse che Shottano..Amelia inoltre è in grado di curarsi quindi fate davvero attenzione.
    Bisogna starle sotto, dandole spazio si curerà troppo e prima o poi morirete..attaccate le zampe anteriori sia quella dove ha il ciondolo che quella portante, 2 o 3 attacchi al massimo sia davanti che dietro, poi allontanatevi aspettate la sua carica e poi contrattaccate!



    19)Gherman, il primo cacciatore

    gehrman-the-first-hunter-1024x576

    Questo scontro trasuda epicità da tutti i pori, musica presentazione e gameplay!
    Gherman..il primo cacciatore, custode del sogno del cacciatore e messaggero(per forza) della presenza della luna..
    Velocissimo...Oltre ai danni e alla resistenza la velocità di Gherman è paurosa, più veloce di qualsiasi cosa il giocatore abbia visto, all'inizio è Parryabile poi anche ma diventa complicato, la sua meravigliosa arma ci farà dannare, e da potenziato vi sarà un attacco praticamente inschivabile, bisogna schivare e attaccare ogni tanto ma soprattutto fare parry!
    Divertitevi!

    20)Lady Maria, della torre dell'orologio astrale


    Apprendista(e non solo) di Gherman, cacciatrice straordinaria e la donna a cui Gherman s'è ispirato per creare l'automa..
    A livello di Lore Lady Maria è oro che cola, a livello di Gameplay ancora di più, a livello scenografico rientra tranquillamente nella mia top 3 delle migliore Boss fight di sempre!

    L'ambiente e la musica la fanno da padroni mentre lei, vi attacca ancora più velocemente di Gherman e con maggiore foga! Stessa tattica anche per lei, Parry, ma con lei fate molta più attenzione!


    21)Orfano di Kos
    maxresdefault

    Il figlio di Kos, il grande essere, porbabilmente figlio anche di Oedon..
    La Lore di questa creatura mi porterebbe via troppo spazio, servirebbe un Topic a parte.
    Sappiate solo che è terribilmente veloce, con attacchi veloci e pericolosi, nella sua trasformazione gli attacchi ad Area sono mortali.

    Schivate, attaccate e anche qui...PARRY! e pure Backstab ove ce ne fosse la possibilità Bellissima Boss Fight

    22)Laurence, il primo Vicario
    maxresdefault

    Laurence è diventato un Cleric Beast, e il Moveset iniziale è lo stesso solo che fa danno da fuoco e toglie 10 volte tanto, fin qui, deludente.
    Dopo un po' comincerà a cadere e a fare attacchi da terra rapidi e pericolosi, le sue combo colpiscono a 300° e tolgono davvero troppo.
    Quando gli toglieremo il 65% di vita circa, le gambe esploderanno e lui sarà costretto a strisciare...attaccarlo da dietro non è più possibile dato che secerne continuamente lava, dai lati nemmeno, quindi solo da davanti poco alla volta, in balia dei suoi attacchi davvero devastanti, serve pazienza e un'arma potente.



    Boss molto equilibrati! Poi vedremo quelli dei Calici!

    Edited by Kyoka Suigetsu - 25/2/2016, 15:02
     
    .
  2. Xx PIR4TE xX
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bella guida Kyoka, ma come si fa a fare i parry ? sparando con l'arma al momento giusto no ?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Si, esattamente :).
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Aggioramento col DLC FATTO!
     
    .
3 replies since 22/1/2016, 22:10   7391 views
  Share  
.
Top