MASS EFFECT ANDROMEDA

Pareri generali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Qui si parla di Mass Effect Andromeda. Potete esporre i vostri pareri, anche facendo degli spoiler sulla trama (ma metteteli sotto spoiler)

    Incominciate pure
     
    .
  2. Xx PIR4TE xX
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Preordinato e mi arriva la key mercoledi ! cerco di non dar peso alle numerose critiche che stanno nascendo in questi giorni...
     
    .
  3. ^Vegeta^
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il fatto è questo, ci sono commenti negativi sul gioco di chi lo sta provando ? Avoja.
    Ci sono commenti positivi di chi lo sta provando ? Anche...

    Il punto è questo, dire che ci sono solo commenti negativi o ci sono solo commenti positivi e inesatto da entrambi le parti, l'unica cosa su cui tutti siamo d'accordo e che le animazioni sono davvero sottotono per una produzione del genere, poi naturalmente ognuno prende quello che vuole di quelle commenti a seconda della branca di quello che pensa sul gioco oppure dei difetti o pregi che magari gli piacciono o pesano di più, tutto qui...
    Un'altro punto fermo è che, da quanto ho capito, in molti non hanno potuto vedere bene bene la parte aperta del gioco (allucinante che in 10 ore non tutti ci sono riusciti ) dove il gioco potrebbe crollare del tutto oppure potrebbe riservare delle belle sorprese

    Sarà senz'altro un titolo che spaccherà in due la community ma a mio avviso non la critica.
     
    .
  4. Matus Laio
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il vero problema di Andromeda per me (a livello generale e non personale), è appartenere a BioWare che in passato ha sfornato giochi del suo genere, che erano tra i picchi massimi in circolazione. Vedere passi falsi come DAII, ME3 e Inquisition (rispetto ad Origins è condiserato pur sempre inferiore) ha influito tantissimo sulle sensazioni di questo Andromeda, anche alla luce di come molti abbiano alzato l'asticella dopo TW3.
    BioWare e Andromeda per colpire devono sfornare un gioco potentissimo, che sappia divertire tanto con il gameplay, debba portare personaggi carismatici a cui legarsi e una storia non solo bella da seguire come narrazione, ma anche forte emotivamente.

    È questo per me il cruccio di questo capitolo e di BioWare, che non si può più sbagliare niente e sono chiamati a tirar fuori non più un gioco sufficiente o migliore di poco al precedente, ma inferiore a quelli passati, ma a tirar fuori quello che spesso chiamiamo un capolavoro.

    Se ti presenti con personaggi che almeno all'apparenza sembrano anonimi e con animazioni che sembrano fatte di pongo, beh, è normale che se ne parli non propriamente in modo ottimisitico e si parta almeno inizialmente col piede sbagliato.
    Poi la prova del 9 sarà il gioco nella sua totalità, questo è normale.
     
    .
  5. Xx PIR4TE xX
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i 60 fps li tiene e molti lo stanno classificando un bel game.
     
    .
  6. ^Vegeta^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Provato 5h in multi e 5h in storia (Non sono ancora atterrato sul primo pianeta, sono ancora a bordo della Tempest)

    Mi sta piacendo molto, non ho riscontrato bug o glitch, solo qualche crash ogni 2-3h di gioco...alle animazioni facciali non ci faccio mai caso, mi vanno bene così come sono per quanto mi riguarda

    Nel multi ci passerò moltissimo tempo mi sa, lo trovo molto divertente anche se spero che implementino presto nuove mappe e modalità.

    Per quanto riguarda la storia per quel che ho visto mi intriga parecchio, (Odio dover abbandonare Shep e company ma ormai siamo qui, ad Andromeda, me lo faccio piacere) non vedo l'ora di continuarlo giovedì prossimo mi piace molto il sistema di crafting, di commercio e di ricerca/sviluppo, tutto molto simile ad Inquisition...Avrei preferito poter cambiare anche armi ed equip al mio equipaggio, spero che implementino skin alternative più avanti...Inoltre avrei preferito un compagnio Turian, Quarian e magari anche un Drell; ma non mi lamento dai...vediamo un po' come si evolve il tutto.

    Spero che facciano uscire dei sostanziosi dlc / espansioni per la storia e magari anche per l'equipaggio, voglio starci più tempo possibile nell'universo di Mass Effect.

    Posso ritenermi soddisfatto comunque...si preannuncia un gran bel titolo.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Reputazione
    +176
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il gioco io l'ho trovato molto bello e sapete tutti che fino a qualche mese fà ero stra scettico. Le animazioni non sono così orribili, ci si può passare sopra, come ci si è passati sopra al combattimento di The Witcher 3. La storia, per quel poco che si è potuto vedere (la prova ti blocca alla fine del primo pianeta) sembra interessante. Il multiplayer non l'ho provato, ma credo che gli darò un opportunità e valuterò.

    In generale sono molto contento di questo Mass Effect Andromeda, staremo a vedere il gioco completo.
     
    .
  8. Evolutive110
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Parlo dopo aver provato il gioco per dieci ore filate senza neanche sfiorare il multiplayer di cui me ne frega poco o niente, meno che per qualche partita con gli amici.
    Tutti questi problemi delle animazioni facciali io sinceramente non li ho notati: fatta eccezione per i soliti tre stamp di FemRyder, Peebee e la tizia che sta sul Nexus io non ho notato nulla di così eccessivo da gridare all'intervento immediato. Sono espressioni un pò neutrali, ma se qualcuno ha veramente giocato ai tre capitoli dovrebbe ben sapere che questo è tipico di BioWare. Non si può attaccare un gioco per qualche glitch in croce.

    Altra cosa che mi ha fatto alquanto imbestialire è stato il recente attacco ai danni di Allie Rose-Marie Leost: quale ignobile testa di ***** potrebbe scambiare una cosplayer priva di esperienza per il direttore delle animazioni? Tutta una grossa scusa per pompare la storia che adesso la BioWare è sessista perchè mette i personaggi romance per gli omosessuali.

    In generale ritengo che tutto questo putiferio sia sorto da un mix di fattori abbastanza estesi che comprendono: i leoni da tastiera che non sanno fare nient'altro che criticare; gli idioti che dopo anni ed anni non riescono ancora ad accettare il finale del terzo capitolo; gli haters di EA che sono pronti a spalare sterco ovunque, perfino sulla grafica di Battlefield 1; gli asociali che vivono ancora nello scantinato della madre e che si lamentano perchè Suvi è lesbica(chi ha giocato e sta seguendo le vicende sa perfettamente a cosa mi riferisco).

    E ora la domanda: tu cosa ne pensi del gioco?
    Penso che la storia sia incredibilmente intrigante ma allo stesso tempo troppo distaccata dalla trilogia, qualcosa che temevo e che detesto, e per la quale non smetterò mai di criticare BioWare: volevano scappare dalla fine del 3 e lo hanno fatto, ora però si mettano di impegno, non è colpa dei fans maturare aspettative perchè loro non hanno avuto il coraggio di ammettere i propri errori.
    Penso che le animazioni facciali non siano così esageratamente scarse, specie se paragonate a The Witcher 3. Che poi spiegatemi, cosa avrebbe di così avanzato The Witcher 3 riguardo il reparto animazioni? Spiegatemelo vi prego, perchè l'ho rigiocato tre volte e non ci ho visto nulla di così avanzato. Sono migliori, vero, ma nulla di così avanzato.
    Penso che la creazione personaggio sia fin troppo limitata, ma a detta di BioWare ci stanno già lavorando.
    Cosa resta? Un Open World gigantesco che a giudicare dal primo pianeta batte sotto ogni punto di vista Dragon Age Inquisition per quanto riguarda le quest e gli obiettivi secondari; un sistema di crafting avanzatissimo rispetto il suddetto; Personaggi interessanti, almeno dal mio punto di vista.
    Il resto è ancora da valutare, dovrò aspettare il gioco completo, ma per adesso, ritengo le dicerie nient'altro che aria gonfiata.
     
    .
  9. Marco Slender
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho appena installato gli ultimi driver nvidia che aggiungono il profilo sli per mass effect....con due gtx 1070 16 gb ram ed un i5 4690k tutto settato in alto (non ultra) non riesco a tenere i 60 fps in 2K (2560x1440)senza contare svariati crash con schermate di errore che fanno riferimento a memorie piene ed errori di buffer ....PERò è molti dicono che èOTTIMIZZATO BENE ?.... bhoooo molto molto deluso da bioware per questo mass effect .....INOLTRE vorrei far notare che senza il doppiaggio in italiano si è persa una parte di mass effect in quanto non si riesce a seguire bene la scena mentre parlano....e anche mentre cammino devo fermarmi quando iniziano a parlare per poter leggere cosa c è scritto ....la BIOWARE ha proprio distrutto un gioco ....complimenti ....e poi devo sentire anche persone che dicono che il doppiaggio in italiano non serve....per quanto possa parlare bene l inglese non penso di riuscire a seguire anche il parlato in inglese nei giochi senza utilizzare i sottotitoli....
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Chi vuoi essere?

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,084
    Reputazione
    +512
    Location
    LorDrangleic

    Status
    Offline
    Ho notato ora questo topic, ma ne esiste uno uguale già creato :)


    CHIUDO
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Io sono Saitama e faccio l'eroe per hobby"

    Group
    Founder
    Posts
    4,871
    Reputazione
    +445
    Location
    Classe B

    Status
    Anonymous
    Non ho letto tutto, lo farò in seguito, dirò solo quello che penso del gioco:
    Non sono hater, non sono fancazz, sono l'utente vecchio che ha giocato la trilogia e apprezza i lavori Bioware... fin'ora.
    Partiamo con le premesse generali, Mass Effect Andromeda è un bel titolo, a me piace molto, ma non è finito. Io mi ci diverto a giocarlo, ma mi ci diverto come a qualsiasi gioco, non ha il fascino magnetico della trilogia di shepard e ora vi dico perchè, secondo me.

    ANIMAZIONI:


    Come spopola in rete, le animazioni di questo Mass Effect sono peggio delle animazioni del primo Mass Effect nel 2007 (che già non erano il massimo, ma a quei tempi poteva starci), i personaggi sono piatti, non si avvicinano lontanamente alla vecchia squadra della via lattea. Adesso voi ditemi, io, come faccio ad affezionarmi a questo: LINK. Per non parlare delle romance, non ne ho ancora fatte, ma uno come sceglie una romance ? Bell'aspetto del personaggio e carisma. Bell'aspetto ? Ora li vediamo:
    Con UMANI MASCHI che ho incontrato (parlo per me che ho scelto Sara dopo 3 giochi con shepard uomo) c'è
    LIAM: LINK
    e REYES: LINK
    (Guardare solo qualche minuto all'inizio per evitare spoiler, comunque la lingua dei sottotitoli è inglese non italiano)
    Bell'aspetto dove ? LIAM sembra Ficarra versione brutta, Reyes (il quale dovrebbe essere un affascinante pirata spaziale) ha la faccia strana, sembra quasi abbia un doppio mento ma non ce l'ha, carisma ? Con quell'espressività il carisma è proprio l'ultima qualità dei personaggi di MEA.
    Oltre alle animazioni di gioco ci sono le cutscene, le animazioni d'interazione, etc. salgo due secondi sulla tempest per cambiare colore alla corazza nuova, ci vogliono 20 secondi di animazioni per decollare, poi ti cambi d'abito, ed altri 20 secondi per ripartire; ma perchè ca**o non posso decidere io se farla partire o no ??? Ogni volta che cambio colore alla corazza (che fanno tutte cagare ma ci arrivo dopo) devo subirmi secondi noiosi di animazioni per 2 secondi di tintura. Stesso quando cambio sistema o pianeta, ogni volta che vado su un pianeta ci vuole una vita, ed ogni volta che ci arrivi fa l'animazione "figa" con pianeta vicino e sfondo con sole etc. ma puoi farlo quando il pianeta è nuovo, ma se vado 6 volte sul Nexus, non puoi continuare a farmi perdere tempo! grazie che dura 60 ore, 10 sono di animazioni D:

    MODELLI:


    Accennato anche prima, qui parlo dei modelli facciali, io non dico che Bioware debba ispirarsi a modelle/modelli di playboy per fare i personaggi, ma se mi ispiro ad un determinato personaggio, io devo fare il personaggio del gioco uguale a quello reale, no ? Tutti i giochi che ho conosciuto sono fatti così,
    vedi Bayond two souls, Assassin'S Creed, vogliamo stare in mass effect ? Foto 1 Foto 2... mo fatemi capire cos'è successo quando hanno realizzato il viso di Sara: LINK, il direttore Bioware non l'ha vista e ha detto: "Che è sta merda ? Rifate lo scanner", forse voi non sapete che c'è una specie di pistola che scannerizza i volti reali e li realizza in 3D sul pc, la macchina non sbaglia, la Bioware ha avuto la brillante idea di modificare la faccia di Sara, non so per quale assurdo motivo, ma non mi spiego il risultato raccapricciante (dato che scott è venuto benissimo)

    GAMEPLAY:


    Gameplay, lo ritengo molto carino e frenetico, hanno fatto un bel lavoro da questo punto di vista, nulla da dire. Avrei preferito la possibilità di approcci stealth (con colpi mortali alle spalle) e la possibilità di alcune quest proprio che richiedono abilità stealth... ma hanno scelto di non farlo quindi niente, spero in un futuro Mass Effect 5 con queste caratteristiche.
    Cosa che mi ha fatto storcere il naso, ancora una volta dopo la trilogia, è che la classe scelta viene ignorata dagli altri personaggi (cosa che non succede in Dragon Age, se sei un mago tutti sanno che sei un mago e ti trattano in modo diverso e puoi interagire in modo diverso), io sono un Biotico, e...
    Quando sono sull'arca asari che sta per essere bombardata da missili, la pioniere Asari e Cora a fatica fanno una barriera biotica che difende la nave, ma scusa, sono un biotico anche iooooo vai ad aiutarle!! Ma amaramente resto li a guardarle.

    CORAZZE E ARMI:

    Questo è un discorso puramente soggettivo, mentre prima sono stato il più oggettivo possibile. Le corazze personalmente le ho trovate bruttine, la parte sedere e gambe non mi piacciono proprio per niente (parlo di Sara) LINK, Con quella texture di corazza ha il sedere sporgente e delineato da righe nere e le gambe sottili, nella foto statica non sembra neanche così male, ma durante il gameplay, quando corri sembra un fagiano che corre nelle campagne. Una corazza simile a quella di Cora era difficile ? Ma tralasciando questo fatto, perchè dopo il livello 2 di corazze, le corazze cominciano a diventare tipo Jeeg Robot ? Non ho foto da mostrarvi perchè su google non ce n'è molte, ma basta guardare quella da Pioniere, Guardate quella a livello 2 quanto è bella (parte sotto sempre fagiano), e guardate com'è a Livello 5, Jeeg Robot D'acciaio, io ho sempre adorato le corazze esili se non proprio le "tute", tipo Cora, attillate e strette che permettono rapidità. Invece devo andare in giro che sembro un robot giapponese pur essendo biotico e usando armi leggere... :\ ci volevano un 4/5 corazze mazinga z e altrettante, magari meno protettive, ma con bonus velocità ricarica biotica e tecno più slim e sobrie.
    Per le armi discorso molto simile, nel gioco ci saranno 4 o 5 fucili d'assalto, dove fanno tutti statisticamente un po cagare tranne il Valkyre, che esteticamente è brutto (per me) e che spara due colpi alla volta (ho sempre odiato i fucili che sparano piccole raffiche), ma è l'unico che garantisce un buon danno, l'Avenger è scarsissimo, il Mattock pure, uno ha il mirino di precisione (che ti costringe a sparare guardando dentro il mirino tipo sniper), quelli Kett che sono esteticamente "insettosi". STOP, finisci che devi usare per forza quello, e le mod di personalizzazione oltre a rendere il fucile simile ad Arlecchino non cambiano molto esteticamente. Avrebbero dovuto fare più o meno le armi equilibrate, magari qualche arma in più non guastava, e una personalizzazione un po' più completa, tipo ghost recon o simili (da quel che ricordo).

    DETTAGLI:


    Dettagli, che tutti trascurano ma che sono loro a rendere un "bel gioco" un "capolavoro", tanti piccoli accorgimenti che fanno storcere il naso. Salgo sulla Nomad, quando si chiudono le porte dentro non c'è nessuno, potevano risolvere non facendo aprire le porte, ma se lo hanno fatto, perchè non mettere dentro Ryder che guida ?? Bho.
    Stazione degli avamposti, mi hanno ucciso più le stazioni in testa che i Kett.
    Doppiaggio, forse è meglio che non ci sia stato, così si evita di guardare troppo le animazioni del viso.
    Cespugli che compaiono mentre si va in giro con il nomad, non credo siano così pesanti da non pre caricarli prima del nostro arrivo.

    Io ho detto quasi tutto ciò che disprezzo del gioco, come detto sopra il gioco ha molti pregi, è una novità divertente ed è un'idea che mi piace molto del nuovo mass effect, dopo Ubisoft con Assassin'S Creed spero che Mass Effect non diventi un marchio scadente commerciale EA per guadagnare su quei fan che hanno adorato la prima trilogia. Il gioco sarebbe un Ottima Beta, ma così come gioco finito tecnicamente è pessimo.
    Questo è il mio parere

    Edited by Chris_Uchiha95 - 4/4/2017, 13:47
    Web
     
    .
10 replies since 18/3/2017, 14:35   320 views
  Share  
.
Top